In ricordo di Luca Marengoni, ragazzo dell’Acquabella

Venerdì sera si è tenuta una fiaccolata organizzata dal Comitato genitori della scuola media Ascoli in ricordo di Luca Marengoni, il ragazzino di 14 anni che martedì 8 novembre ha tragicamente perso la vita mentre andava a scuola in bicicletta, a causa di un incidente con un tram in via Tito Livio.
Il corteo, a cui hanno partecipato anche i familiari e gli amici di Luca, si è fermato infine in un momento di raccoglimento davanti al sagrato della Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, in viale Argonne. Alla fiaccolata hanno preso parte più di 500 persone, tra cui anche membri delle istituzioni cittadine e rappresentanti delle associazioni per la sicurezza stradale e ciclabile.
Anche la Redazione di z3xmi.it, come testata online del quartiere, vuole esprimere il proprio sentito cordoglio ai familiari e agli amici, augurandosi che questo evento così nefasto possa far riflettere su quanto sia urgente rendere le strade più sicure per tutti, a cominciare da chi decide di utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti.