La Scala in Città: in tutta Milano musica e danza con ingresso gratuito

Per 5 giorni, dal 27 settembre al 1° ottobre, la Filarmonica, il Coro e il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nei quartieri con concerti e spettacoli di danza ad ingresso gratuito: 22 spettacoli in 18 luoghi di tutti i Municipi di Milano. ()
Spirit de Milan 702874ACDG ph Allievi fotografi Accademia ©Teatro alla ScalaIl Teatro alla Scala torna a visitare per cinque giorni dal 27 settembre al 1° ottobre luoghi e spazi dei quartieri milanesi con La Scala in Città: 22 spettacoli, diurni e serali, in 18 sedi diffuse sul territorio dei 9 Municipi, nell’ambito del palinsesto “Milano è Viva”, promosso dal Comune di Milano.

La Filarmonica della Scala partecipa in diverse formazioni - dagli Archi al Quartetto di Percussioni, dal Sestetto di Fiati agli Ottoni e Percussioni, dall’Ensemble strumentale al Trio Jazz, con ben 8 programmi diversi. Il Coro diretto da Aberto Malazzi presenta in 4 appuntamenti un repertorio dalle origini del melodramma a Giuseppe Verdi. Il Corpo di Ballo, diretto da Manuel Legris, è protagonista di 4 serate con un programma che include classici ma anche creazioni di alcuni prestigiosi coreografi di oggi. Dopo tre giornate nei quartieri, venerdì 30 e sabato 1° ottobre le stesse formazioni – ma con programmi in parte diversi - si esibiscono al Teatro alla Scala.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito previa prenotazione sul sito www.lascalaincitta.it.

Novità dell’edizione 2022 de La Scala in Città sono gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi, ideati da Mario Acampa, con le Voci bianche e i solisti dell’Accademia di Canto e agli allievi della Scuola di Ballo. Inoltre, il 27, 28 e 29 settembre si tengono visite guidate ai Laboratori Ansaldo, il grande spazio dove nascono scenografie e costumi di opere e balletti della Scala.


Le sedi nelle varie zone sono: Teatro Bruno Munari, Mare Culturale Urbano, Spirit de Milano, Villa Simonetta, Teatro PIME, Teatro Puntozero, Istituto Salesiano S.Ambrogio, I Bagni Misteriosi, Centro asteria, Mosso (Parco Trotter), Allianz Cloud, Chiostro del Conservatorio, Teatro EDI Barrio’s, Spazio Teatro 89.

Due le sedi e gli appuntamenti in Zona 3:

- Martedi 27 settembre, ore 20.30, sul palco dell’Arena estiva del Teatro Martinitt, spettacolo del corpo di ballo del Teatro alla Scala

- Mercoledi 28 settembre, ore 20.30, all’interno del Teatro Martinitt, concerto del Coro del Teatro alla Scala

Il programma completo de La Scala in Città è consultabile sul sito www.lascalaincitta.it

ATTENZIONE. AVVISO DA PARTE DEL TEATRO ALLA SCALA: Si comunica che a causa del peggioramento delle previsioni del tempo e dell’ulteriore abbassamento della temperatura annunciato per i prossimi giorni, gli spettacoli all’aperto del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di martedì 27 settembre alle ore 20.30 presso l’Arena Milano Est al Martinitt e di mercoledì 28 alla stessa ora presso Bagni Misteriosi sono stati sospesi. Gli spettatori che hanno effettuato la prenotazione per queste date riceveranno via e-mail i nuovi biglietti per lo stesso spettacolo che sarà rappresentato giovedì 29 alle ore 20.30 presso Allianz Cloud senza che sia necessario fare il cambio di prenotazione.





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha