Adriano Pasquali e René Pascal alla Piscinacomunale

Una nuova mostra alla Piscinacomunale, spazio d’arte in copisteria, fino al 22 settembre 2022 ()
Piscina Comunale 2022 07 19
Cento pezzi. Una quantità notevole, parlando di opere d’arte, per quanto di piccolo formato. Formato fotografia, diciamo. Fotografia in bianco e nero di piccolo formato, tradizionalmente di/su carta, spesso un po’ ingiallita dal tempo. Ogni foto è ospitata, protetta da una sua bustina trasparente. Ogni foto è ritoccata, è contaminata artisticamente, con un apposito intervento che in parte la snatura, la rende un po’ enigmatica, certamente originale, riconoscibile, unica. Cento foto scelte con profonda cura: Adriano Pasquali vi ha lavorato sopra con macchie, lacerti di colore, sbianchettature, cuciiure, innervandovi sopra un’eccezionale potenza visiva”, senza perdere né eliminare i legami e i ricordi di quelle foto, “senza lasciar disperdere quei momenti di quotidianità che le hanno motivate e legate a determinate emozioni o stati d’animo” (dal testo di Carlo Franza, di presentazione della mostra).
L'esposizione “Adriano Pasquali e René Pascal” si tiene in parete alla Piscina comunale, spazio d’arte in copisteria, via Campiglio 13, fino al 22 settembre 2022, tranne il mese di agosto di pausa estiva. Ed è una botta di mistero, di comunicazione, di tradizione e di trasgressione. Da non perdere, diciamo. Molto valida. E sul concettuale. Un concettuale amichevole, di buongusto, morbido….

Mostra “Adriano Pasquali e René Pascal” alla Piscinacomunale, spazio d’arte in copisteria, via Campiglio angolo via Grossich, fino al 22 settembre 2022
Instagram: piscinacomunale

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha