07/06/2022
Politecnico Mostre e Convegni di Giugno


Smart Sustainable Districts: il Sistema Politecnico per la rigenerazione urbana

mercoledì 8 Giugno 2022 dalle 16:30 alle 19,00 - Auditorium Via Pascoli, 53


L’evento Smart Sustainable Districts: il Sistema Politecnico per la rigenerazione urbana sarà l’occasione per conoscere il progetto Smart Sustainable Districts – SSD, coordinato dal Consorzio Poliedra, che ha coinvolto oltre 100 ricercatori del Sistema Politecnico, dipartimenti e consorzi.


Le frontiere degli investimenti dei Family Office: trend di asset allocation e sostenibilità

martedì 14 giugno 2022 - dalle 17:00 alle 18:30

Evento online previa iscrizione

L’Osservatorio Family Office organizza un ciclo di webinar tematici per esplorare alcuni dei temi più complessi e salienti per lo sviluppo di una famiglia imprenditoriale. Gli eventi, aperti al pubblico, affronteranno i temi attraverso i risultati preliminari delle ricerche dell’Osservatorio, le prospettive degli Sponsor e Partner della ricerca, e l’esperienza di importanti famiglie e family office italiani e internazionali.

MOSTRE

Mostra Arctic-Nordic-Alpine
Studio Snøhetta
Inaugurazione: 7 giugno, lecture di Kjetil Trædal Thorsendel (aula Rogers)
Mostra: dal 7 giugno al 27 luglio (atrio Scuola AUIC)

Una mostra sull’architettura contemporanea in paesaggi vulnerabili, che indaga l’impatto che le nuove creazioni potrebbero avere su questi ambienti climatici geografici estremi.
Kjetil Trædal Thorsen, nato a Haugesund, Norvegia, nel 1985 si è laureato all’Università di Graz, Austria. Lo stesso anno è co-fondatore della prima galleria norvegese per l’architettura, Gallery ROM.

L’invenzione di un linguaggio. Franco Purini e il tema dell’origine 1964-1976
Mostra: dal 7 giugno al 29 luglio (Galleria del Progetto Scuola AUIC)
a cura di Roberta Albiero e Andrea Gritti con Beatrice Azzola ed Elena Fontanella.
Inaugurazione: 7 giugno, lezione di Franco Purini (aula Gamma)

La mostra, sarà inaugurata da una lezione di Purini, introdotta da Andrea Campioli, Marco Biraghi e dai curatori, che si terrà nell’aula Gamma della Galleria del Progetto della Scuola AUIC


Pierluigi Cerri: Allestimenti. Idee, forme, intenzioni
Presso Spazio Mostre Archivi Storici

Fino 28 settembre 2022 Mostra a cura di Yuri Mastromattei e Lola Ottolini Spazio Mostre Archivi Storici
La mostra propone una selezione di 32 allestimenti di Pierluigi Cerri, studiati e ridisegnati grazie a uno scrupoloso lavoro d’archivio. Laureatosi al Politecnico di Milano, Cerri ha qui insegnato con Umberto Eco “Semiotica dell’architettura” (Facoltà di Architettura, 1969-71) e dal 2000 al 2010 come titolare del Laboratorio di Architettura degli Interni alla Scuola di Architettura Civile.