Contemporanea 2022

Dal 18 maggio al 26 giugno il Teatro Menotti Filippo Perego ospita una rassegna dedicata alla creatività giovanile. Dal teatro alla danza, dalla musica alle arti visive, momenti di spettacolo e di incontro. ()
Contemporanea 2022 immagine
A fine stagione, il Teatro Menotti Filippo Perego ospita una manifestazione che propone esibizioni di creatività giovanile attraverso teatro, danza, musica, arti visive, comicità d’autore, cinema e filosofia.
Un intero mondo di espressioni artistiche che lascia finalmente spazio alle giovani generazioni che hanno spesso se non spessissimo difficoltà a mettere in scena le loro proposte spettacolari e culturali, soprattutto in questi anni segnati dalla pandemia.

Saranno complessivamente ventidue appuntamenti, con una festa d’inaugurazione che avrà luogo alle ore 18 del 17 maggio con spettacoli, intrattenimenti e un aperitivo.

Per illustrare il progetto, lasciamo la parola a Emilio Russo, direttore artistico del teatro:

"Contemporanea 2022, il nostro progetto dedicato alla creatività giovanile, assume in questo momento un valore che va oltre l’aspetto simbolico. Il mondo dell’arte, della musica, della danza, del cinema, dello spettacolo dal vivo ancora una volta ha saputo dimostrare vivacità e visione.
Sotto le tracce di un tempo quanto mai instabile e complicato, i nuovi costruttori di bellezza sono stati, e sono ancora, impegnati a creare il mondo che verrà senza divisioni, senza confini. Così almeno ci piace pensare e così ci piace interpretare la presenza al Teatro Menotti di una vera e propria “invasione” creativa da parte di oltre cento artisti delle nuove e nuovissime generazioni chiamati a confrontare i diversi linguaggi espressivi".

Gli spettatori più curiosi e più attenti avranno modo di conoscere artisti e proposte che, ci si augura, saranno protagonisti negli anni futuri.
Per il programma completo e le modalità di accesso è utile consultare il sito www.teatromenotti.org.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha