#Europe Day

Il 9 maggio è la giornata in cui terminò la seconda guerra mondiale con la resa della Germania. Quest'anno la ricorrenza viene celebrata con diverse iniziative.
CoManSys banner for mass mailing 640x285 .IT (1)La Giornata dell'Europa celebra l'unità dell'Europa e i suoi successi, e commemora la firma della Dichiarazione Schuman il 9 maggio 1950. L'ambizioso progetto di garantire una pace a lungo termine nell'Europa post-bellica è considerato l'inizio dell'attuale Unione europea. Nel 2022 l'Europa rimane unita e continua il suo lavoro per la pace, fornendo sostegno ovunque agli europei.

Nel mese di maggio il Parlamento europeo ti invita a partecipare a tantissime attività online e in loco in tutti gli Stati membri dell'UE, nonché nelle sedi delle istituzioni dell'UE a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. L'Anno europeo della gioventù 2022 punta i riflettori sui giovani europei, mentre la Conferenza sul futuro dell'Europa amplifica la voce dei cittadini. Il 9 maggio offre così uno spazio di aggregazione per persone e idee, in cui dar vita a un futuro migliore per tutti in Europa.

Scopri il calendario e partecipa agli eventi in programma in tutta Europa e online per la Giornata dell'Europa.

Cerca #EuropeDay sui social media e unisciti alla discussione su cosa significa l'Europa per te. Inoltre stiamo raccogliendo immagini e video della bandiera europea in tutta Europa, quindi non dimenticare di esporre la bandiera fuori dalla tua finestra o balcone e condividi la tua esperienza con noi sulla Giornata dell’Europa!

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha