Piccolo Grande Cinema edizione numero 14

Dal 31 ottobre al 7 novembre in tre differenti location, tra cui l’ex Spazio Oberdan, va sullo schermo la quattordicesima edizione di una rassegna interamente dedicata alle giovani generazioni. ()

kingkong immagine
40 film di cui 20 anteprime per presentare quello che oggi il cinema offre di meglio per gli spettatori più giovani. Nelle tre sedi del festival (MIC in viale Testi 121, Cineteca Milano Meet in viale Vittorio Veneto 2 e cinema Metropolis di Paderno Dugnano) sono numerosi le occasioni per divertirsi, appassionarsi, commuoversi ed esaltarsi a partire dalla esposizione (presso il MIC) della enorme mano di King Kong realizzata da Carlo Rambaldi (premio Oscar 1977 per gli effetti visivi) per l’omonimo film di John Guillermin del 1976.

E all’enorme scimmione sono dedicate altre pellicole tra cui il primo “King Kong” del 1933.
La programmazione non trascurava opere di animazione o fiction che affrontano tematiche di attualità, mettendo a confronto generazioni, culture e costumi.
Da segnalare il coinvolgimento di circa 1000 studenti per un progetto dedicato al cinema del futuro, su come deve essere, tra l’altro, la visione dei film e la loro fruizione.
Tra i film in programmazione si segnala “Ainbo-Spirito dell’Amazzonia” con le voci di Elio e Luciana Littizzetto (7 novembre) e il film d’animazione “Lizzy e Red. Amici per sempre”.
Non mancano numerose proiezioni dedicate agli adolescenti e allo loro problematiche esistenziali, secondo i migliori stimoli che il cinema può fornire per discutere e riflettere.

La programmazione completa e le modalità di accesso al festival sono in rete sul sito www.cinetecamilano.it


Commenta

Re: Piccolo Grande Cinema edizione numero 14
04/11/2021 Massimo Cecconi
Malgrado ora la capienza delle sale sia disponibile al 100% , emergono cautela e insicurezza del pubblico che si manifesta con una partecipazione ancora scarsa.
Ci vorrà del tempo per superare i timori che la pandemia ha generato e continua a generare.
mc


Re: Piccolo Grande Cinema edizione numero 14
04/11/2021 Mariapaola Mauri
Amante del cinema, lunedì 1 Novembre ho portato con entusiasmo mia figlia, dopo due anni senza grande schermo, al MEET di Piazzale Oberdan a vedere un bellissimo film per ragazzi (Team Marco), attirata anche dal fatto che ci fossero in palio 40 biglietti gratuiti per i primi 40 avventori. Spiace aver constatato che la bella sala, completamente rinnovata, era praticamente vuota: saremo stati sì e no una ventina di spettatori.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha