Ritorna il NoLo Fringe Festival

Dal 4 al 12 settembre si svolgerà la terza edizione di una manifestazione dedicata alle arti performative che quest’anno interessa anche alcuni quartieri del Municipio 3. ()

nolo fringe 2021 immagineIl Fringe Festival più famoso è quello che si svolge a Edimbu­rgo dal 1947 e che vanta numerose imitazioni in tutto il mondo.
Dal 2019 anche Milano possiede una sua manifestazione interamente dedicata alle arti performative che porta il teatro (e molto altro ancora) fuori dai suoi luoghi canonici.

Le prime edizioni si sono tenute in quella parte di territorio cittadino che ormai è nota come NoLo (nord di Loreto), grosso modo la zona inserita nel Municipio 2 che comprende viale Monza, via Padova e limitrofi.
Nella terza edizione il confine si allarga sino a comprendere il quartiere Casoretto e le zone di via Benedetto Marcello e di Città Studi-Acquabella (grazie all’Associazione Cistà Milano) che sono di pertinenza del Municipio 3, oltre al quartiere Adriano.

Il festival si svolge in diverse location e propone quasi cento eventi, in gran parte a ingresso libero, che comprendono anche spettacoli e laboratori per bambini.
Tra gli spettacoli a pagamento si ricordano “Lettere da lontano” di e con Giulio Casale, “Sto da Dio” di e con Renata Ciavarino e “La fine della Grecia” di e con Francesco Brandi, tre interpreti molto conosciuti del teatro milanese più ufficiale.
Nel rimandare la consultazione del programma completo al sito www.nolofringe.com si ricorda che gli spettacoli gratuiti vanno obbligatoriamente prenotati presso www.eventbrite.it

Dal vastissimo programma ci piace segnalare la passeggiata “I girovaghi miserabili del Casurett” che ricorda il grande poeta Franco Loi e i luoghi della sua gioventù.
Si chiude il 12 settembre con una serata di premiazione dello spettacolo vincitore del NoLo Fringe 2021, decretato dagli spettatori.
Chi vince avrà la possibilità di essere inserito nella prossima stagione di Campo Teatrale.
E, per dirla con gli organizzatori, il NoLo Fringe è “il festival che porta il teatro dove non c’è”…


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha