10/05/2012
Competitività e disuguaglianze urbane nell'Europa della crisi. Quali strategie per Milano?

Giovedì 10 maggio, alle ore 9.15, alla Scuola di Architettura e Società, Politecnico di Milano, Via Ampere, 2 (Aula Rogers)

In occasione della presentazione del Terzo Rapporto su Milano Sociale della Camera di Commercio di Milano, pubblicato nel volume “Città nella rete globale. Competitività e disuguaglianze in sei città europee", a cura di Costanzo Ranci, Bruno Mondadori, Milano, 2010, il convegno propone una riflessione sugli impatti della crisi nelle città europee e sul ruolo che le
politiche urbane possono giocare non solo nel riattivare l'economia ma anche nell’accentuare o limitare la dualizzazione sociale.

Interventi di Hans Thor Andersen (Università di Aalborg), Marisol Garcia (Università di Barcellona), Alan Harding (Università di Manchester), Gilles Pinson (Science Po, Lione) e Alain Thierstein (Università Tecnica di Monaco).

Tavola rotonda con Piero Bassetti (Presidente, Associazione Globus & Locus), Pier Andrea Chevallard (Segretario Generale, Camera di Commercio di Milano), Pierfrancesco Majorino (Assessore Politiche Sociali e Cultura della Salute, Comune di Milano), Marco Vitale (Economista d’Impresa).

Introduce Costanzo Ranci (Politecnico di Milano), modera Gabriele Pasqui (Direttore DiAP, Politecnico di Milano)

È previsto il servizio di traduzione simultanea