19/05/2012
Nomicosecittà: passeggiare con gli artisti

«Abbiamo scelto Milano perché crediamo che proprio questa città così visibile e sempre sotto la luce dei riflettori abbia bisogno di essere guardata in modo diverso. Vogliamo costruire un nuovo sguardo che possa far scoprire a chi vorrà camminare con noi una città nuova, che vada oltre gli schemi canonici».

Questa la premessa che muove la proposta del Gruppo Planet Milano (Studenti e laureati in Urbanistica e Pianificazione Territoriale - Politecnico di Milano). Per mettere in pratica l'idea, hanno contattato diversi artisti, più o meno famosi, che con questa città hanno un legame e che facciano da chaperon attraverso un’altra Milano.

Così, dopo il successo delle passeggiate napoletane, giunte alla seconda edizione, Nomicosecittà arriva anche a Milano organizzato da Aste e Nodi (agenzia informale di sviluppo locale) e Planet Milanoche condividono la stessa passione per la città. 

Si parte sabato 19 maggio alle 10.30 con Piero Colaprico che guiderà i partecipanti da via Malpighi a p.zza Argentina nell'itinerario"Pallottole e Paillettes"

Seguiranno poi le passeggiate con Ivan Tresoldi, poeta di strada (26 maggio, Barona), Serena Sinigaglia, regista teatrale (2 giugno, da viale Bligny a Gratosoglio), Marco Garofalo, fotografo (9 maggio, Imbonati) e Luca Mangoni, architetto e performer (16 giugno, dal Parco Nord a Porta Volta). Nel nostro calendario, maggiori informazioni sugli itinerari e gli artisti coinvolti.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ma per motivi organizzativi è previsto un numero massimo di partecipanti. 
Per iscriversi alle passeggiate è necessario compilare il form disponibile sul sito www.nomicosecitta.org nella sezione "Partecipa" oppure su http://www.planetmilano.it/attivita/nomicosecitta/iscrizione/.