23/05/2020
Fiocchi neri per la sanità lombarda. Flash mob per il commissariamento di Regione Lombardia

Un segno col pennarello sulla mascherina per ricordare chi non c’è più e un flash mob sabato 23 maggio alle ore 15:00 per chiedere il commissariamento di Regione Lombardia

“Riempiamo la Lombardia di nastri per dire che non dimentichiamo”. “Portiamoli per le strade,  indossiamoli sulle nostre mascherine”. “Mostriamo a tutti la nostra indignazione per le scellerate politiche sanitarie di questa Regione”.

Sono queste le parole d’ordine dell’iniziativa lanciata da Milano 2030, Casa Comune, i Sentinelli, Arci Milano e Medicina Democratica per il commissariamento di Regione Lombardia. Ad oggi sono più di 25 le associazioni che hanno aderito  e sono state raccolte oltre 80.000 firme per la richiesta di commissariamento.

Ma non basta. In attesa di poter tornare a manifestare nelle strade, gli organizzatori chiamano tutti ad un FlashMob sabato prossimo alle ore 15:00.

Chiedono che ognuno prepari un cartello con una frase che riporta il suo pensiero su questa gestione dell’emergenza in Lombardia e che poi scenda in strada e scatti una foto davanti al portone di casa indossando il fiocco nero e mostrando il cartello.