25/10/2018
Milano Montagna Festival & Fuori Festival 2018 è iniziato!

Milano Montagna Festival & Fuori Festival 2018, powered by Vibram è lieta di invitarvi alla sua 5° edizione a tema TRACCE: quelle che lasciamo dopo il nostro passaggio, quelle lasciate nell’immaginario personale e collettivo dai grandi alpinisti, esploratori, scalatori, sciatori, scrittori e registi, fino a quelle che la montagna lascia dentro di noi.

 

Festival: 25-28 ottobre BASE Milano, via Bergognone 34.Grandi ospiti anche per il 2018, tra cui Michela Moioli, medaglia d’oro di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, e Andrzej Bargiel, primo al mondo ad aver eseguito una discesa integrale in sci del K2.

Insieme alle loro, le storie di grandi atleti internazionali, alpinisti, freerider ed esploratori come Hansjörg Auer, Xavier de le Rue, Matteo della Bordella, Arianna Tricomi, Markus Eder, Ettore Personnettaz, Shanty Cipolli, Luca Albrisi, Stefano Ruzza, Franco Collè , Eric Hjorleifson e molti altri.

Inaugurazione giovedì 25 ottobre, BASE Milano, via Bergognone 34. https://www.milanomontagna.it/ 

 

Fuori Festival: 22-28 ottobre, eventi diffusi in città. Novità di quest’anno è il Fuori Festival, che si propone di portare le montagne nel cuore della città grazie ad oltre 70 eventi diffusi che hanno coinvolto negozi di sport e outdoor, palestre di arrampicata, librerie, ristoranti e associazioni culturali e sportive, e grandi istituzioni milanesi come MUBA Museo dei Bambini Milano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, il Civico Planetario Ulrico Hoepli, SEA Milan Airports, il Sistema Bibliotecario Milanese e il Touring Club Italiano.

Ad inaugurare questa settimana dedicata alla montagna, lo scorso lunedì 22 ottobre alle ore 12.00 presso l’Aeroporto di Malpensa Terminal 1 la mostra Alpi di Armin Linke, realizzata in collaborazione con SEA Milan Airports. E la sera, presso l’Auditorium di Milano, il ritorno del re degli 8.000 Reinhold Messner con lo spettacolo L’assassinio dell’impossibile, presentato Alessandro Filippini, a cura di Aldo Faleri. Prossimo appuntamento gratuito mercoledì 24 ottobre  ore 21.00 "Guidati dalle stelle", per una serata al Civico Planetario Ulrico Hoepli a cura di Fabio Peri. https://www.milanomontagna.it/fuori-festival/