03/04/2012
Incontro con rappresentanti di categoria, sindacati e università e istituzioni

Il gruppo Lavoro, attività produttive ed economia del Comitato per Milano,

ha organizzato un incontro con rappresentanti associazioni di categoria, assessore al lavoro Tajani e due funzionari del comune, con prorettore del Politecnico e con i sindacati, saranno presenti anche Michele Sacerdoti (presidente commissione lavoro,attività produttive) e Renato Sacristani (Presidente Consiglio di zona 3).

L’invito è stato fatto tramite Michele Sacerdoti che lo ha annunciato durante la riunione della Commissione lavoro e attività produttive.

 

Scopo del comitato: Intermediare fra associazioni, istituzioni, università e sindacati per dare corpo a  iniziative comuni per lo sviluppo dell’occupazione.

 

L’incontro avrà luogo in Consiglio di zona tre, Via Sansovino 9, alle ore 16.30 di martedì 3 aprile

 

Incontro aperto a tutti

 

Di seguito il testo dell’invito ai soggetti che possono avere un ruolo nello sviluppo dell’occupazione

 

All’attenzione di

Sacristani Renato              Presidente Cons. Zona Tre Milano
Sandro Balducci                 Politecnico di Milano
Cristina Tajani                    Assessore Milano
Liliana Rottini                      CNA
Pietro Rosa Castaldo       Confesercenti
Luigi Laenza                        Confcommercio
Massimo Puretta             APAM
Marco Accornero             Unione Artigiani
CGIL-Milano                       CGIL
Anna Celadin                     SPI CGIL
Vittorio Tonini                   Confartigianato
Segr. Generale                  CISL
P.C. Giovanni Grioni        CISL

 

 

Oggetto: incontro con rappresentanti di associazioni di categoria, sindacati e università e istituzioni operanti nella zona sul tema “Sviluppo economico e occupazione”

 

In qualità di presidente della commissione “Lavoro e attività produttive” del Consiglio di Zona Tre  mi interessa aprire un dialogo con le associazioni di categoria, sindacati e università  per unire forze e competenze nella ricerca di possibilità di sviluppo economico  e occupazionale, con la prospettiva  di un ruolo attivo anche istituzionale.

Questo interesse è condiviso con diversi cittadini, fra i quali  il gruppo di lavoro del Comitato per Milano Zona tre che ha già instaurato  un primo contato  con le varie associazioni.

Ora, come auspicato anche dalle rispettive associazioni, con questo incontro ci proponiamo di passare da una prima fase di  contatti bilaterali già avvenuti ad un incontro con la presenza dei vari rappresentanti per individuare adeguate forme di collaborazione.

Tutto ciò prevalentemente nel settore delle attività individuali, della micro piccola e media  impresa, con riferimento ai modelli di start-up e degli incubatori d’impresa.

Una particolare attenzione per i disoccupati in età matura, enorme serbatoio di svariate competenze e professionalità da organizzare, da cui fare emergere idee imprenditoriali da trasformare in progetti,  utilizzando le loro stesse competenze e rendendoli fruitori delle iniziative con l’aiuto delle istituzioni e dell’università.

 

A questo scopo, come già concordato ci incontriamo
Martedì 3 aprile alle ore 16.30
presso la sede del Consiglio di Zona Tre in Via Sansovino,  9
nella saletta a destra dell’aula

 

Michele Sacerdoti
Presidente della commissione Lavoro Attività produttive