Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
PER IMPARARE CI VOGLIONO LE CUCINE! Vespucci, 5 dicembre. Una giornata memorabile. Un'assemblea pubblica per parlare della necessità di una sede unica, dignitosa e funzionale. Una mostra, per raccontare i progetti della Provincia mai realizzati. Un evento ricco di iniziative, l'ospitalità e il buffet interamente gestiti dai bravissimi ragazzi dell'Istituto Alberghiero. Ragazzi che meritano una scuola e un futuro. Ecco il racconto di una di loro.
Per difendere questa scuola che è una risorsa per l'intera comunità, firmate l'appello del Consiglio d'Istituto.
(Lisa Caprio - IV turistico) 12/12/2012
[Presente nella rubrica Scuola]
Una sede unica per il Vespucci Il 5 dicembre, assemblea pubblica per il Vespucci, l’istituto che da oltre 50 anni forma seri professionisti nel campo dell'enogastronomia e che, in controtendenza, quest'anno ha dovuto rifiutare l'iscrizione a 150 allievi che avevano scelto un percorso di studi, e professionale, in uno dei settori trainanti per l’economia del Paese. Oltre 1400 studenti.Tre sedi, nessuna pienamente agibile. Un progetto di ampliamento che giace da anni. Ecco l'appello del Consiglio d'Istituto. (Patrizia Sollini) 27/11/2012
[Presente nella rubrica Scuola]
Si apre la "Stagione della Cultura" presso l'Auditorium di via Valvassori Peroni Il 9 novembre, alle 21.00, si apre la "Stagione della Cultura" presso l'Auditorium di via Valvassori Peroni 56 con un concerto iniziale della "Fisiorchestra Italiana" orchestra ritmico - sinfonica diretta dal Maestro Vincenzo Mininno.
L'accesso è gratuito.
(Paolo Morandi) 07/11/2012
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]
Rallenta il piano della Provincia sul palazzo Ieri, 29 maggio, c'è stato un incontro nella sede della Provincia con l'Assessore alla Provincia Fabio Altitonante.


(Paolo Morandi) 30/05/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Sulla casa occupata di Valvassori Peroni Arrivano lamentele da parte degli abitanti che vivono non lontano dalla casa occupata di Valvassori Peroni e i media si scatenano! La destra cerca di strumentalizzare e cavalcare la situazione, ma cerchiamo di capire cosa stia realmente accadendo.
(Paolo Morandi) 17/03/2012
[Presente nella rubrica Focus]
Consiglio di Zona: seduta del 13/1/2012 ORDINE DEL GIORNO
1. Proposta di delibera itinerari ciclabili in Zona 3;
2. Proposta di delibera chiusure domenicali del corso Buenos Aires;
3. Mozione per provvedimenti in materia di tutela ambientale e risparmio energetico – negozi;
4. Mozione per sollecito sgombero area comunale abusivamente occupata in via Valvassori Peroni;
5. Mozione su registrazione con videocamera e/o webcam delle sedute consiliari e commissioni per permettere ai cittadini di assistere anche tramite internet;
......
(Vincenzo Robustelli) 15/01/2012
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
LambrArte 2012 - LIBRO LIBERO Artisti visivi per il libro e la lettura. Dall’11 al 21 gennaio 2012 la Biblioteca Comunale rionale di via Valvassori Peroni 56 ospita nello spazio espositivo al primo piano – negli orari di apertura della biblioteca, naturalmente a ingresso libero – una mostra di installazioni e opere artistiche, grafiche, fotografiche, di editoria “non ordinaria” di 9 artisti visivi “certificati” e di esordienti creativi: studenti del liceo artistico statale di Brera a cui si deve la realizzazione di originali e divertenti “libri d’Artista”. (Giovanni Bonoldi) 09/01/2012
[Presente nella rubrica Accade]
Week end di cultura all’Auditorium di via Valvassori Peroni 56 Stagione della cultura.” Così si intitola un ciclo di appuntamenti culturali, a programma nei fine settimana dal 6 novembre al 18 dicembre 2011, offerto alla cittadinanza – non solo di zona 3, naturalmente – dalla Zona (presidente della commissione cultura e socialità Alessandro Papale, presidente del consiglio di zona 3 Renato Sacristani).


(Giovanni Bonoldi) 24/11/2011
[Presente nella rubrica Accade]