Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Scuole aperte a Milano La scuola è la più grande infrastruttura sociale del nostro Paese, ed è un bene comune. Anche a Milano, film, dibattiti e mercati bio nelle “scuole aperte”: da settembre, in Comune, un ufficio dedicato per coordinare spazi e iniziative. E intanto, le esperienze di istituti che hanno già aperto alla comunità.

(CS Comune di Milano) 16/06/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Scuole aperte: il progetto avanza! Il 12 dicembre scorso è iniziata in Commissione congiunta Educazione e Sport la discussione sulla bozza di regolamento sulle Scuole Aperte, redatto Paola Bocci e Elisabetta Strada, consigliere comunali.
(Paolo Morandi) 19/12/2012
[Presente nella rubrica Il punto CdZ]
La scuola di tutti e di ciascuno
La scuola come spazio democratico dove ritrovarsi insieme, laboratorio interculturale permanente, luogo di incontro sociale con un’alta qualità educativa e formativa. È il progetto di scuole aperte, uno dei punti più qualificanti del programma della giunta Pisapia.
(Cecè Damiani) 29/02/2012
[Presente nella rubrica Scuola]
PQ - Progetto integrato di Quartiere
"In anni di permanenza nel quartiere, ho individuato, attraverso il confronto con genitori, nonni, bambini, quelli che sono i bisogni primari di diverse categorie di cittadini, e quindi posso azzardare, con cognizione di causa, alcune proposte da sviluppare nei sotterranei delle scuole".
(Emanuele Breviglieri) 14/12/2011
[Presente nella rubrica Scuola]
Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze di zona 3 Giovedì 17 novembre si è svolto il primo Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze di zona 3 all'auditorium di via Valvassori Peroni organizzato della Commissione Educazione del consiglio di zona 3. (Caterina Antola) 21/11/2011
[Presente nella rubrica Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze]