Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Smog cittadino e visioni strategiche

Come ogni anno con l’arrivo dell’autunno ci ritroviamo a fare i conti con lo smog cittadino. Le soluzioni? Non usare l’auto, girare in bicicletta, stare al freddo, aspettare che piova o tiri vento.

(Paolo Burgio) 23/10/2017
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Inquinamento e mobilità condivisa Una grande flotta di 16.000 biciclette e circa 2.000 auto condivise a disposizione dei cittadini per migliorare il traffico e ridurre le emissioni inquinanti. (Mietta Pellegrini) 11/10/2017
[Presente nella rubrica Le politiche della salute]
Da Di Bella al caso Stamina Un confronto fra i due casi che, negli ultimi anni, hanno in qualche misura, “sconvolto” il rapporto fra sanità-giustizia-mass media-politica, può forse essere utile, per capire quanta poca strada si sia fatta nel nostro paese e quanta confusione persista fra alcune fondamentali questioni: il diritto alla salute, la libertà di cura e i doveri dei medici.

(Marco Geddes, SALUTEINTERNAZIONALE.info) 30/04/2014
[Presente nella rubrica Salute al femminile]
Anziani più coinvolti e più sicuri È stato avviato anche in zona 3 quella parte del progetto "Smart city" del Comune di Milano, che ha come scopo il miglioramento del benessere degli anziani.
(Maria Antonietta Pellegrini) 13/11/2013
[Presente nella rubrica Focus]
Comunicazione e partecipazione per promuovere la salute Il Comune di Milano confronta la propria esperienza di costruzione del Piano di Sviluppo del Welfare, realizzato con la partecipazione di tutti gli stakeholder  cittadini, con altri Comuni Italiani. Il 16 e 17 maggio, a Palazzo Reale, si svolge il Meeting Nazionale delle Città, dedicato al tema “Comunicazione e Partecipazione in Salute”. (CS Comune di Milano) 16/05/2013
[Presente nella rubrica Le politiche della salute]
Milano, un bene comune?
"I temi del Lavoro, degli Spazi, della Salute delle Donne nella città di Milano sono stati individuati, nell'assemblea del 28 settembre, come i tre ambiti su cui avviare un percorso di relazione innovativo tra istituzione, comune e cittadinanza". Così ha esordito Anita Sonego, Presidente Commissione Pari Opportunità, nell'incontro pubblico del 14 marzo a Palazzo Marino, dove i gruppi di lavoro hanno presentato i resoconti dei singoli tavoli e le richieste alla Giunta Comunale.
(Marzia Frateschi) 20/03/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Parte il progetto di Anlaids per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse Al via un coordinamento cittadino che coinvolge Consigli di Zona, scuole, associazioni del territorio. (CS Comune di Milano) 18/02/2012
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Commissione per le Pari Opportunità: Tavoli "Salute" Il 21 e 28 novembre si sono riuniti a Palazzo Marino i "Tavoli Salute" preceduti in ottobre da un incontro introduttivo che verteva sulla distinzione tra "salute" e "sanità" dando origine a due sottogruppi: un tavolo centrato sulla salute-donna in senso lato e l' altro, più specifico, volto a studiare la realtà dei consultori familiari a Milano e il rapporto attuale fra richiesta/domanda sul territorio.

Vengono riportati, di seguito, i reports di entrambi.

(Marzia Frateschi) 14/12/2011
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]