Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
Vivere la città. Via Benedetto Marcello

Come affrontare lo stato di degrado dell'ambiente urbano? Lanciamo qualche proposta concreta.

(Paolo Burgio) 22/04/2015
[Presente nella rubrica Articoli_segnalazioni]
La riqualificazione di viale Andrea Doria Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo questo articolo augurandoci che possa richiamare l'attenzione delle istituzioni, perché l'attuale aspetto e l'impatto che questo viale comporta non è certo il miglior biglietto da visita per i viaggiatori in arrivo a Milano dalla Stazione Centrale. (Paolo Burgio) 09/11/2014
[Presente nella rubrica Articoli_segnalazioni]
Un esempio di buona amministrazione e un modello da applicare

Nominati i vincitori dei concorsi internazionali indetti dal Comune per la progettazione del Centro Civico e la riqualificazione del Cavalcavia Bussa nel quartiere Isola-Garibaldi.

(PAOLO BURGIO) 08/10/2014
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
Città metropolitana e municipalità. A che punto siamo?

In una lettera aperta indirizzata alle forze politiche milanesi vengono evidenziate lacune e debolezze della legge in corso di approvazione sulla Città metropolitana. Consentirà di affrontare  la complessità dei grandi agglomerati urbani, o rischia di restare una proposta carente e inadeguata? E quando entrerà in vigore insieme al decentramento dell'amministrazione comunale? 

(PAOLO BURGIO) 23/04/2014
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
Il malgoverno lombardo e i cittadini

Un caso di mal governo quello che ha provocato l'arresto dei vertici operativi di Infrastrutture Lombarde, responsabili della realizzazione delle principali opere pubbliche lombarde o la punta dell'iceberg di un sistema di potere da cui sembra impossibile liberarsi?

(PAOLO BURGIO) 26/03/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Una vittoria dell'acqua pubblica e della partecipazione
Approvata la prima legge presentata da cittadini e comuni per la gestione pubblica e partecipata dell’acqua in Regione Lazio.
(Coordinamento Regionale Acqua Pubblica del Lazio) 19/03/2014
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
La Via d'Acqua in alto mare.

La Via d'Acqua, duramente contestata da comitati e associazioni cittadine, non verrà realizzata secondo il progetto appaltato da Expo. Tra due settimane circa verrà proposto un piano B, da rendere definitivo dopo consultazione tra le amministrazioni competenti.

(PAOLO BURGIO) 05/03/2014
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
La rivoluzione leggera delle social streets Stanno dilagando le social streets. Ne sono già sorte parecchie ed in poco tempo hanno raccolto moltissime adesioni, via Maiocchi e dintorni, via G.B. Morgagni, via Ponzio, via Bixio nella nostra zona e altre ancora a Milano.

(Paolo Burgio) 22/01/2014
[Presente nella rubrica Solidarietà]