Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
Trasformazioni urbane, quali prospettive e quale ruolo per i cittadini? Si è svolto lo scorso venerdì 7 ottobre un convegno per discutere di progettazione partecipata, un tema di grande attualità in vista delle importanti trasformazioni che attendono in questo immediato futuro Milano e la nostra zona. (Paolo Burgio) 12/10/2016
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
Incontro con l'assessore Rozza in Municipio 3 sul tema sicurezza L’assessore comunale Carmela Rozza ha partecipato lunedì 19 settembre all'assemblea cittadina convocata per parlare delle problematiche della zona in materia di sicurezza. (Paolo Burgio) 21/09/2016
[Presente nella rubrica Il punto CdZ]
Città Studi, intercettare i bisogni dei cittadini

Il tema del trasferimento delle facoltà scientifiche della Statale da Città Studi all’area EXPO ha occupato le cronache milanesi negli scorsi mesi e destato ovviamente grandi preoccupazioni nella nostra zona. Sono circolate in rete dichiarazioni, commenti e proposte che meritano attenzione. Avanziamo alcune considerazioni di metodo.

(Paolo Burgio) 31/08/2016
[Presente nella rubrica La città degli Studi]
Incontro con i candidati sindaci. Milano e le grandi aree dismesse Alla Casa delle Donne di via Marsala un interessante incontro con i candidati sindaci sul futuro delle grandi aree dismesse di Milano, uno dei principali temi su cui si incentrerà il dibattito politico dei prossimi anni. (Paolo Burgio) 04/05/2016
[Presente nella rubrica Pro e contro]
La sistemazione di piazza Leonardo. Un esempio per la futura municipalità

Discusso in Consiglio di Zona 3 il progetto per il completamento della sistemazione di Piazza Leonardo. Alcune considerazioni in merito.

(Paolo Burgio) 09/03/2016
[Presente nella rubrica Il punto CdZ]
Avviata la prima fase del bilancio partecipativo. Breve cronaca dei primi due incontri in Zona 3

Il bilancio partecipativo è stato presentato in Zona 3 lo scorso 15 luglio. La fase di ascolto si concluderà entro settembre. Sono previsti ancora tre prossimi appuntamenti. Per partecipare i cittadini sono invitati ad iscriversi presso il sito web dell'iniziativa.


(Paolo Burgio) 09/09/2015
[Presente nella rubrica Focus]
Con il bilancio partecipativo i milanesi decideranno come spendere 9 milioni di euro È stato assegnato l'incarico per la sperimentazione del progetto di bilancio partecipativo. I cittadini milanesi saranno interpellati e coinvolti nella scelta degli interventi da realizzare per un importo di un milione di euro in ciascuna delle 9 zone decentrate del Comune.
(Paolo Burgio) 03/06/2015
[Presente nella rubrica Democrazia e Partecipazione]
Come si mangia a Milano, occorre una "politica per il cibo"?

Si è svolta sabato 9 maggio all'Auditorium della Biblioteca di via Valvassori Peroni una Consultazione Pubblica per ascoltare i cittadini sul progetto Food Policy promosso dal Comune di Milano. Ma l'assemblea era praticamente deserta.

(Paolo Burgio) 13/05/2015
[Presente nella rubrica Focus]