Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

l'M4 avanza, ma non senza contestazioni Abbiamo già lungamente parlato dei lavori dell'M4, dell'importanza di questa linea, ma anche delle paure riguardo al modo in cui questi lavoro impatteranno nella vita di ognuno di noi. Lunedì 21 alle 21 all'Auditorium di Valvassori Peroni potemo fare domande ed ottenere, speriamo, risposte. (Paolo Morandi) 18/10/2013
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
La via Cavriana È una stradina lunga e stretta e porta il nome dall’antico borgo agricolo che si estendeva fra Lambrate e Monluè.
(Franco Sala) 13/03/2013
[Presente nella rubrica I luoghi. Le storie]
Il Golf al Forlanini prosegue i lavori Come in "Rulli di tamburi per Rancas" il recinto continua a procedere mangiando via pezzi di parco. Riportiamo qui la sequenza fotografica realizzata da Elvira De Santis. (Paolo Morandi) 05/01/2013
[Presente nella rubrica Il grande parco]
X i Parchi di Milano. Salviamo e progettiamo il Grande Forlanini Ne discutono cittadini, comitati e associazioni interessati alla cura e alla cultura del territorio e del paesaggio milanese Mercoledì 3 Ottobre ore 18 - 20 al Negozio Civico, Largo Corsia dei Servi 11. Un'iniziativa del comitato Grande Forlanini in collaborazione con Negozio Civico, che intende portare attraverso un progetto ambizioso x il grande  parco Forlanini  una nuova attenzione sul tema dei grandi parchi e della cura delle grandi aree verdi a Milano. Un tema sottovalutato nella sostanza, in secondo piano nelle cronache della città. Un tema lontano dalla percezione diretta di molti cittadini, ma fondamentale per l'interesse e il bene comune, per il futuro della città.
(Paolo Morandi) 29/09/2012
[Presente nella rubrica Il grande parco]
MM4: TERRENO AGRICOLO USA E GETTA? Ringraziamo Michele Sacerdoti per il contributo al dibattito riguardante il posizionamento del cantiere M4.
(Michele Sacerdoti) 12/09/2012
[Presente nella rubrica Il grande parco]
Metro 4 e Parco Forlanini. L'importanza di essere attivi! Da un paio di mesi si è formato, grazie all'iniziativa dei ComitatixMilano Zona 3 e 4, il Comitato Grande Forlanini che è già intervenuto in tre importanti eventi: il 13 maggio con la Manifestazione per il Grande Forlanini, il 16 giugno nel convegno sui Parchi Cittadini organizzato dal Comitato Amici Parco Nord e dal Coordinamento SOS Parchi, audizione alla V^ Commissione Parchi e Agricoltura della Provincia di Milano per illustrare "l'incidente" del golf e la prospettiva del grande parco forlanini, ottenendo dimostrazioni di interesse da parte di tutte le forze politiche.
(Antonio Longo e Gianni Dapri) 14/07/2012
[Presente nella rubrica Il grande parco]
Realizzata la manifestazione per il futuro del Forlanini Interviene anche l’Assessore all’Urbanistica Lucia De Cesaris: la concessione del terreno per il campo da golf è “una complicazione” lungo il percorso verso la creazione di un grande parco urbano dal centro all’Idroscalo. Ma il Grande Forlanini è ancora possibile e il progetto è tornato all’attenzione dell'Amministrazione comunale e dei cittadini. 
(Adalberto Belfiore) 14/05/2012
[Presente nella rubrica Il grande parco]
Un campo da golf al Forlanini?

Un'altra eredità avvelenata della Moratti: che fine farà l’idea di un grande polmone verde dall’Idroscalo a Corso Plebisciti? Respinta la richiesta di ampliamento, i cittadini si mobilitano. È possibile un’alternativa?

(Adalberto Belfiore) 13/03/2012
[Presente nella rubrica Il grande parco]