Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Inquinamento e mobilità condivisa Una grande flotta di 16.000 biciclette e circa 2.000 auto condivise a disposizione dei cittadini per migliorare il traffico e ridurre le emissioni inquinanti. (Mietta Pellegrini) 11/10/2017
[Presente nella rubrica Le politiche della salute]
La pista ciclabile di Viale Argonne Riceviamo e pubblichiamo le lettera indirizzata al Sindaco e all'assessore Granelli dal Comitato Argonne-Susa in merito alla chiusura della pista ciclabile in viale Argonne. (a cura della Redazione) 02/11/2016
[Presente nella rubrica Focus]
Citytech. Pisapia: “Mobilità dolce e sostenibile non più utopia” Il Sindaco: “Bene il Ministro Lupi su premio per iniziative virtuose e stop a finanziamenti a pioggia”.

(CS Milano) 28/10/2013
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Per un modello di mobilità a misura di cittadino Muoversi meglio, più sicuri, confortevolmente e "a basse emissioni". Una cordata di cittadini è impegnata a promuovere un modello di mobilità che metta al centro della progettazione delle infrastrutture del Paese non più la circolazione delle auto, ma i bisogni delle persone. I Genitori Antismog aderiscono alla Rete per la Mobilità Nuova e il 4 maggio a Milano chiederanno, insieme alle oltre 150 associazioni e realtà della Rete (da Legambiente a FIAB, dal Touring Club Italiano ai comitati pendolari) di spostare gli investimenti pubblici da strade, autostrade e alta velocità alle forme di mobilità a misura di persona: pedoni, pedali e pendolari. Appuntamento dunque il 4 maggio dalle ore 14.30, in Piazza Duca d'Aosta a Milano, alla manifestazione nazionale per una Mobilità Nuova.
(c.s.) 23/04/2013
[Presente nella rubrica Le politiche della salute]
Il Consiglio di Zona 1 sulla "congestion charge"
Il Consiglio di Zona 1 è stato incaricato di fornire delle indicazioni in merito alla nuova "congestion   charge" soprattutto per quello che riguarda le tariffe per i residenti, ma anche in merito al provvedimento in senso generale.Vi allego gli scenari che il comune ha messo in campo, così che si capisca quali siano i parametri di partenza.
Vi invito a dire la vostra a riguardo.
(Stefano D'Onofrio) 16/10/2011
[Presente nella rubrica Gli altri comitati]
Commissione Qualità dell'Ambiente urbano e Mobilità:Relazione di programma 2011-2016

Il titolo della Commissione, QUALITÀ DELL’AMBIENTE URBANO E MOBILITÀ, ne esplicita l’indirizzo, aperto a tutte le problematiche che determinano la vivibilità di un quartiere, una zona, una città. 

(Dario Monzio Compagnoni) 01/06/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]