Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
Pacifisti in bici contro l'acquisto degli F35
Sabato 26 maggio dai Giardini di Porta Venezia, alle ore 10.30, parte la biciclettata promossa dalle associazioni pacifiste Mondo senza guerre, Centodonnecentobici, ComitatoxMilanoZona3, La comunità per lo sviluppo umano, Casa pace, Arci. Per dire NO alle spese militari, per dire NO all’acquisto degli F35 da parte del governo italiano.
(Gisella, ComitatoxMilano Zona3) 20/05/2012
[Presente nella rubrica Pro e Contro]
Milano e Torino contro l'omofobia Milano e Torino combattono l'omofobia. Nel mese di aprile, in entrambe le città, appuntamenti di rilievo per affrontare e approfondire lo scottante tema dell'omofobia: a Milano, organizzata dai Consigli di Zona, la proiezione di un film documentario e la presentazione di libri sulla tematica; a Torino un bastimento carico di film, corti, documentari e molto altro nella 27a edizione del Torino GLBT Film Festival. (Eleonora Dall'Ovo) 16/04/2012
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Permicro - Microcredito in Italia Il giorno giovedì 19 aprile, dalle ore 18 in via A. Tadino 30, si inaugura la nuova filiale PerMicro-Microcredito in Italia. Numerosi gli interventi previsti, che presenteranno finalità e caratteristiche dell'attività di Permicro.
[Presente nella rubrica Eventi a Milano]
Piano City Milano
Presentata il 4 aprile scorso a Palazzo Reale “Piano City Milano”, la tre giorni-evento (www.pianocitymilano.it) in programma in città l’11, 12 e 13 maggio prossimi con oltre 100 concerti di pianoforte. Un’iniziativa voluta e promossa dal Comune di Milano - assessorato alla Cultura, in co-produzione con Ponderosa Music&Art e Accapiù, grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo ed Edison, e con la collaborazione di Milano Civica Scuola di Musica - Fondazione Milano. 

Teresa, Camilla, Hannah: nomi per Milano

E se il cambiamento culturale di una città fosse evidente a partire… dalla strada? Se lo augura il Gruppo di Toponomastica Femminile attivo a livello nazionale e che, a Milano, chiede al sindaco di dedicare l’intitolazione di nuove strade a tre donne, Teresa Sarti, Camilla Cederna e Hannah Arendt, rendendo giustizia ai valori di cui sono state portavoce: etica civile, coraggio morale e interesse al bene comune. 

(Luciana Guidotti) 20/03/2012
[Presente nella rubrica Al femminile]
Finanziato un bando per la conciliazione vita-lavoro

Milano 1 gennaio 2012 - Il Comune di Milano avvia la sperimentazione di un sistema di riconoscimento di qualità per la conciliazione vita-lavoro nelle imprese milanesi. 

(Ufficio Stampa del Comune di Milano) 02/01/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
L'angolo del libro - Guardiamo i passi fatti e andiamo avanti

"Guardiamo i passi fatti e andiamo avanti" è, come recita il sottotitolo una "breve storia dell'Unione Femminile Nazionale": un breve approccio a una lunga storia, un racconto agile e avvincente che consente di farsi una prima idea sugli oltre 100 anni di vita dell'istituzione. Il libro è stato presentato martedì 13 dicembre 2011, dalla Presidente dell'Unione Angela Maria Colantoni, presso la sede in corso di Porta Nuova 32 a Milano.  

(Marzia Frateschi) 17/12/2011
[Presente nella rubrica Archivio Città delle Donne]
25 novembre, un regalo per le donne Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ingresso gratuito alla mostra di Artemisia Gentileschi. (Luciana Guidotti) 23/11/2011
[Presente nella rubrica Al femminile]