Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
La Darsena restituita ai milanesi

Una gran folla alla riapertura della Darsena domenica mattina 26 aprile 2015. Dopo anni di abbandono i milanesi hanno potuto riappropriarsi di un luogo simbolo di Milano.

(Paolo Burgio) 29/04/2015
[Presente nella rubrica Pro e contro]
I Sentinelli all'attacco: Pirlotondo riparativo contro l’omotransfobia I Sentinelli di Milano ancora in piazza. Ma questa volta si cambia strategia. Non più in difesa ma in attacco per combattere una battaglia in favore di una legge anti-omotransfobia, insabbiata attualmente in Senato. Appuntamento per il giorno di San Valentino in piazza della Scala a Milano. (Chiara Santacroce) 04/02/2015
[Presente nella rubrica Universo Queer]
A teatro A teatro: Lehman Trilogy Avventuriamoci oltre le nostre immaginarie mura di zona, per approdare, e ce n’è forte motivo, al Piccolo Teatro Grassi dove, sino al 15 marzo, è in scena uno spettacolo che merita di essere visto. Potenza della parola e della scena per un’analisi impietosa e illuminante del capitalismo. (A cura della Redazione) 03/02/2015
[Presente nella rubrica Dove]
“Lesbiche Fuorisalone” Alla Casa delle Donne di Milano Il 4 e 5 ottobre 2014 si conclude con due giornate in via Marsala 8, il Festival dedicato alla cultura lesbica e queer che ha preso il via a Milano il 27 settembre. Incontri, performance, proiezioni, spettacoli e concerti in diversi luoghi-simbolo della città.

(Ufficio Stampa Casa Delle Donne) 01/10/2014
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Mai soli... almeno d'estate Al via l’estate in Piazza del Cannone: balli, musica e spettacoli contro la solitudine… e un numero verde.
(CS Comune di Milano) 03/08/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Profughi: accoglienza con richiamo a responsabilità condivisa Dall’ottobre scorso il Comune di Milano ha accolto e assistito oltre 14 mila profughi siriani e 615 profughi eritrei, a cui si aggiungono circa 200 minori non accompagnati, provenienti da vari Paesi, giunti in città completamente soli -  La città chiede interventi alle istituzioni oltre che un maggior coinvolgimento dei Comuni della futura città metropolitana - Aggiornamenti sulla situazione a Porta Venezia.
(CS Comune di Milano) 15/07/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Scuole aperte a Milano La scuola è la più grande infrastruttura sociale del nostro Paese, ed è un bene comune. Anche a Milano, film, dibattiti e mercati bio nelle “scuole aperte”: da settembre, in Comune, un ufficio dedicato per coordinare spazi e iniziative. E intanto, le esperienze di istituti che hanno già aperto alla comunità.

(CS Comune di Milano) 16/06/2014
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Al cinema al cinema: Cannes e dintorni 2014 46 proiezioni di 24 film in 7 sale, Cannes e dintorni dispensa ancora buon cinema. Non sempre le storie finiscono male. Dal 13 al 19 di giugno, sfidando e dribblando i Campionati mondiali di calcio. (Massimo Cecconi) 10/06/2014
[Presente nella rubrica Archivio Cultura]