Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Il decentramento viene riconosciuto solo dal TAR Il TAR , con ordinanza n. 03092/2013, ha dato ragione al Comitato di Cittadini che si opponeva alla costruzione di un edificio in via Pellizzone al 4, citando, come ragione, il fatto che ci fosse una delibera del Consiglio di Zona che si opponeva al progetto. (Paolo Morandi) 29/01/2014
[Presente nella rubrica La cura della citta]
Fermiamo l'ecomostro della Provincia

Ecco l’ecomostro che la Provincia di Milano vuole costruire abbattendo la parte posteriore dello storico Brefotrofio Provinciale di viale Piceno, costruito del 1914 in stile neo-romanico dall’architetto Vietti Violi, progettista dell’Ippodromo di san Siro, e dagli ingegneri Sarti e Denti (vedi foto degli anni trenta).

(Michele Sacerdoti) 23/05/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Stop agli ecomostri
Prosegue la battaglia civile della Rete dei Comitati per la Qualità urbanistica impegnata, in Zona 3, a contrastare la costruzione di una dozzina mini-grattacieli nei cortili di alcuni condomini. È del 24 marzo l'ultimo appello (il terzo in ordine di tempo da inizio anno) al sindaco e alla giunta, inviato questa volta anche al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dello Sviluppo Economico e Infrastrutture e Trasporti, ai consiglieri regionali. Z3xmi ospita il testo integrale della comunicazione.
(Rete dei Comitati per la Qualità urbanistica) 28/03/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Una rete contro gli ecomostri
I cittadini si organizzano in una Rete dei Comitati per la Qualità urbanistica. Il primo incontro dei diversi comitati di caseggiato esistenti, si è tenuto Giovedì 16 febbraio, presso l’Hotel Galles di Piazza Lima.
(Patrizia Sollini) 29/02/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Ecomostri di cortile: cambiamo il Pgt! La Zona 3 vive almeno una dozzina di casi di mini-grattacieli (o ecomostri) in fase di costruzione nei cortili dei condominii approfittando delle normative e regole "liberalizzatrici" della passata amministrazione comunale e, putroppo, dell'attuale in Regione.
(Beppe Caravita) 24/02/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
"Ecomostri" di zona
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di Gabriele Mariani, presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio di Zona 3. Questa lettera risponde alle varie proteste ricevute in questi mesi su ecomostri nati in zona dai vari comitati sorti per contrastarli. E' una lettera disarmante e la dice lunga su quanti passi debbano essere intrapresi affinchè possa nascere quell'idea di città cui siamo così legati.
(Gabriele Mariani) 25/01/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]