Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
Dipinti Cantati Al Museo del Fumetto di Milano vengono esposti, per la prima volta in Italia, gli scrolls illustrati delle donne cantastorie del West Bengala: una forma di "fumetto" che appartiene a una grande cultura. La mostra Dipinti Cantati si inaugura il 26 settembre alle 18.30 e prosegue fino al 14 ottobre.
(c.s.) 25/09/2012
[Presente nella rubrica Al femminile]
Discriminazione e violenza di genere nelle comunità Rom e nelle minoranze etniche: diritti violati e politiche nell'UE (II parte)
La seconda e conclusiva parte dello studio sul tema della discriminazione e violenza di genere per la DG EMPLOYMENT/DG JUSTICE della Commissione Europea realizzato dall'IRPS è concentrato sulla discriminazione di genere nell’ambito delle minoranze etniche e comunità Rom, con specifica attenzione alle politiche messe in atto dai paesi e a livello della UE per affrontarle.
(Chiara Crepaldi) 25/06/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Nessun(a) dorma È prevista il 22 giugno la Notte bianca dei Centri Antiviolenza, per dire no alla violenza sulle donne. Nessun(a) dorma: dall’imbrunire a notte fonda in trenta italiane, una mobilitazione lunga una notte, con eventi di sensibilizzazione a sostegno dei Centri.


(D.I.re) 20/06/2012
[Presente nella rubrica Archivio Città delle Donne]
Milano: nuovo tavolo cittadino contro la violenza sulle donne
"Fatti non parole". Sull'onda dell'assemblea di venerdì 11 maggio a Palazzo Marino indetta da SeNonOraQuando sul femminicidio, le donne milanesi si sono mosse ancora una volta. Agguerrite come sempre.
(m.f.) 12/06/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Tracce di donna...
"Passeggiate d'Autore" sulla “Milano delle donne”: un percorso proposto dall'Associazione Pluriversi alla scoperta di figure femminili nella Milano storica, spaziando dal periodo bizantino all’epoca contemporanea. Un osservatorio ideale per vedere come il ruolo, l’immagine, le azioni di queste donne si siano modificate nel corso del tempo, acquisendo una crescente autonomia, arrivando a sfidare apertamente le regole sociali.
 

(Barbara Caputo) 28/05/2012
[Presente nella rubrica Archivio Città delle Donne]
Firma anche tu la petizione: "Mai più complici"
«
Tutti i governi hanno la responsabilità di prevenire, indagare e punire gli atti di violenza sulle donne in qualsiasi luogo si verifichino: tra le mura domestiche, sul posto di lavoro, nella comunità o nella società, durante i conflitti armati». Questo afferma il diritto internazionale ma, alla luce dei fatti, è ancora necessario ribadirlo con forza.
(Marzia Frateschi) 01/05/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Quattro film contro la violenza sulle donne
Il gruppo Donne e Cultura del Comitato per Milano Zona 3, insieme all'Associazione Blimunde - Sguardi di donne su salute e medicina, ha organizzato 4 serate con proiezione di film e relativo dibattito in Zona 3 sul tema della violenza contro le donne.
(Gruppo Donne e Cultura Z3) 24/04/2012
[Presente nella rubrica Archivio Città delle Donne]
Commissione Pari Opportunità: “Tavolo Lavoro”

12 dicembre 2011, Palazzo Marino. Terzo incontro del Tavolo Lavoro che, dopo la prima riunione del 24 ottobre scorso, si è diviso in sottogruppi con obiettivi di studio specifici, per elaborare proposte concrete in merito ad alcune tematiche impegnative per l’“universo femminile”. Di seguito proponiamo una relazione riassuntiva dei lavori in corso, affidando poi l’approfondimento ai documenti elaborati dai singoli gruppi.

(Federica Neeff ) 01/01/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]