Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2-3-4-5-6]precedente | successiva
L'Alveare: nuovo spazio milanese per le donne È nato" L'Alveare", spazio dell'associazione milanese creata dalle donne per le donne, bello, accogliente e ricco di iniziative. E come dice la promotrice, Giovanna Foglia: «Finalmente coroniamo un sogno, aprire un luogo di incontri, di studio, di divertimento che pensi alla "Donna" come forza reale, concreta, come a una filosofia di vita». Aperto dal martedì alla domenica dopo le ore 18:00, prevede un tesseramento annuale simbolico rivolto alle sole donne. (Eleonora Dall'Ovo) 02/01/2013
[Presente nella rubrica Universo Queer]
Zona 3 contro la violenza sulle donne: quattro eventi Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Consiglio di Zona 3, in collaborazione con diverse associazioni e comitati di donne attive sul territorio, promuove quattro serate di approfondimento, per sensibilizzare, sapere, riflettere su un tema di drammatica attualità. Convegni, dibattiti, drammatizzazioni e proiezioni per riconoscere e combattere responsabilmente questa violenza, in tutte le sue accezioni.   (Laura Gibertini) 21/11/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Rompere il silenzio: la città diventa palcoscenico di denuncia Sono molte le iniziative messe in campo dal Comune di Milano per sottolineare il significato della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che, quest'anno cade il 25 novembre. Eventi diffusi in tutta la città e un programma intenso di comunicazione, con particolare attenzione ai giovani, per sensibilizzare su un fenomeno che, in modo strisciante, è entrato nella quotidianità di molti. (l.g.) 17/11/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Tutti gli uomini del Presidente. E le donne? Le giunte Formigoni brillano per “mancata rappresentanza di genere”. Lo aveva già affermato una sentenza del Consiglio di Stato. E nulla muta nella composizione della nuova giunta “a tempo”: solo 2 donne su 12 assessori! Ma forse il vento sta cambiando.
(Marzia Frateschi) 31/10/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Milano un bene comune? Certo, nasce la "Casa delle donne" e non solo... A distanza di un anno dall'ultimo incontro, le donne dei "tavoli" che hanno lavorato sui temi degli spazi, della salute e del lavoro, si sono rincontrate a Palazzo Marino. Molte le difficoltà ma anche i progetti in parte già presentati alla giunta e alcuni accolti. Ma il "fiocco rosa" aspetta al sofferto e sospirato progetto della "Casa delle donne", che vedrà la sua realizzazione a breve per la prima volta a Milano: un luogo pubblico per le donne gestito da donne, uno spazio inclusivo e simbolico per tutte le cittadine di Milano.
(Grazia Longoni ) 24/10/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Potere alle donne: fatene buon uso Dal carcere di S. Vittore, un detenuto parla del reato di stalking. Una testimonianza, espressione di analisi, sentimento e consapevolezza.

(Luca D. B.) 23/10/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Milano: un bene comune? Milano. Come la immaginano, la pensano, la vogliono le donne che ci vivono. A un anno dall'inizio dei lavori, le "donne dei tavoli" si ritrovano a Palazzo Marino, non solo per una sintesi dei lavori presentati alla Giunta ma per un reale confronto su un progetto di partecipazione comune in divenire.


(m.f.) 18/10/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]
Dire, fare, partecipare: si parla di violenza sulle donne Alla festa del Comitato di Zona 3, il gruppo Donne e Cultura ha presentato un nutrito programma centrato sulla violenza contro le donne, in tutti i suoi aspetti. Filmati, performance, letture tematiche si sono alternate alla discussione.
Presenti Anita Sonego, Presidente della Commissione Pari Opportunità, l'avvocata Ilaria Li Vigni, penalista della Commissione Pari Opportunità del CNF, Alessandra Naso, Presidente Commissione Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità nel Consiglio di Zona 3 e Alessandra Kustermann, responsabile del “Centro di Soccorso Violenza Sessuale” alla Clinica Mangiagalli.
(Federica Neeff) 09/10/2012
[Presente nella rubrica Lavoro al femminile]