Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
Un passo avanti verso il decentramento: i Municipi decidono le priorità degli interventi sull’ edilizia scolastica Il Consiglio del Municipio 3 delibera la proposta di priorità di intervento nel Piano Annuale di Manutenzione Straordinaria Scuole su uno stanziamento di 2.272.000 € dell’Assessore Rabaiotti. (Pierangelo Rovelli) 06/02/2017
[Presente nella rubrica Il punto CdZ]
Come sarà la nuova Municipalità

Con le prossime elezioni amministrative entreranno in vigore nuove norme per la formazione degli organi di governo delle Municipalità e nuove regole per l'elezione dei Presidenti e dei Consigli Municipali. Le novità rispetto alle Zone.

(Paolo Burgio) 02/03/2016
[Presente nella rubrica Il punto CdZ]
Avviata la prima fase del bilancio partecipativo. Breve cronaca dei primi due incontri in Zona 3

Il bilancio partecipativo è stato presentato in Zona 3 lo scorso 15 luglio. La fase di ascolto si concluderà entro settembre. Sono previsti ancora tre prossimi appuntamenti. Per partecipare i cittadini sono invitati ad iscriversi presso il sito web dell'iniziativa.


(Paolo Burgio) 09/09/2015
[Presente nella rubrica Focus]
Città metropolitana e municipalità. A che punto siamo?

In una lettera aperta indirizzata alle forze politiche milanesi vengono evidenziate lacune e debolezze della legge in corso di approvazione sulla Città metropolitana. Consentirà di affrontare  la complessità dei grandi agglomerati urbani, o rischia di restare una proposta carente e inadeguata? E quando entrerà in vigore insieme al decentramento dell'amministrazione comunale? 

(PAOLO BURGIO) 23/04/2014
[Presente nella rubrica Municipalita]
Il verde di Zona Dalle promesse non mantenute sul Decentramento si arriva solo ora ai primi passi, grazie, ancora una volta, all'Assessora Bisconti. (Paolo Morandi) 23/02/2014
[Presente nella rubrica Municipalita]
La città metropolitana. Intervista all’assessore Benelli Secondo la legge, entro il luglio 2014 la Città Metropolitana dovrebbe essere attiva a tutti gli effetti. Ma quali saranno le sue funzioni? Quanti comuni coinvolgerà? Quali sono le competenze previste? Ne parliamo con l’assessore Daniela Benelli.


(Massimo Cecconi - Patrizia Sollini) 27/11/2013
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Decentramento. Comune, alle zone la programmazione delle iniziative culturali e sportive nei quartieri 1.800.000 euro a disposizione dei nove Cdz per i progetti del 2013.
(Cs Comune di Milano) 03/02/2013
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]
Decentramento. Parte la riforma, più poteri alle Zone Benelli: “Avviamo una trasformazione che migliorerà la vita dei milanesi”
(CS Comune di Milano) 02/03/2012
[Presente nella rubrica Consiglio Comunale]