Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

[1-2]precedente | successiva
Collettivo Lambretta: festa di quartiere Sabato 7 settembre, dalle ore 15.30 alle 22.30, mega festa di quartiere organizzata dal Collettivo Lambretta, che apre la stagione e l'anno politico - culturale all'insegna della socialità, della riappropriazione di spazi e della condivisione di progetti e percorsi.
Anche il CAD sfrattato dalle palazzine di via Apollodoro L’ALER ‘sgombera’ anche lo storico Centro Aiuto Drogati, attivo dal ’68.
Ma la sua preziosa attività continua in via Wildt 27, tel. 02 715960.
La sua logica e i servizi che offre per vecchie e nuove dipendenze.
Anche per gli immigrati irregolari.
Un importante presidio di cui si parla troppo poco.
(Adalberto Belfiore) 02/02/2013
[Presente nella rubrica Le politiche della salute]
P.zza Ferravilla: è di nuovo occupazione A un mese dallo sgombero voluto da Zambetti, i ragazzi del Lambretta tornano ad occupare, e far vivere, le villette abbandonate dall'ALER. Riportiamo l'articolo di milanoinmovimento.
(milanoinmovimento.com) 25/11/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
SPAZI PUBBLICI DA RECUPERARE. INIZIA UN DIALOGO? Il modus operandi dell'amministrazione Pisapia: dal soggetto al progetto.
Partecipazione, trasparenza e pregiudiziale antirazzista e antifascista.
Dialogo con associazionismo e centri sociali.
Critiche e contraddizioni, ma confronto.
Lasciare alle spalle le demonizzazioni del passato.

 
(Adalberto Belfiore) 30/10/2012
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Piazza Leonardo da Vinci: torna l'eroina? Domenica è uscito sul Corriere un articolo abbastanza allarmante sul ritorno dell'eroina nella nostra bella piazza. Che sta succedendo nella realtà?
(Paolo Morandi) 24/10/2012
[Presente nella rubrica La città degli Studi]
Lambretta: di nuovo minacciato lo sgombero Pubblichiamo il Comunicato Stampa degli occupanti di  via Apollodoro e la lettera che Paolo Limonta, responsabile dell'Ufficio per la città, ha indirizzato al Questore di Milano, a dimostrazione dello strenuo impegno del Comune nel difenedere esperienze socialmente utili a Milano. Ricordiamo che il Comune ha lanciato un nuovo regolamento per l'assegnazione degli spazi comunali in base ai progetti di utilizzo presentati da associazioni.
(Paolo Morandi) 15/10/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Risposta all'interrogazione del PDL sul Comunicato Stampa del Circolo Peppino Impastato sull'imminente sgombero del Lambretta Il 20 settembre è uscito un comunicato stampa a nome del circolo PRC di Zona 3 "Peppino Impastato" contro l'annunciato imminente sgombero delle case occupate dal collettivo "Lambretta". Essendo il presidente del Consiglio di Zona, Renato Sacristani, segretario anche della sezione, il Comunicato è stato occasione da parte dei partiti di opposizione per un attacco, ripreso anche da "Il Giornale",  a Sacristani. In allegato l'interrogazione. Renato Sacristani ha risposto così.
(Renato Sacristani) 07/10/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Comunicato Stampa contro lo sgombero del Lambretta Il Comitato per Milano Zona 3 intende esprimere la propria posizione riguardante l'immininte sgombero del Centro Sociale Lambretta di via Apollodoro
(Comitato per Milano Zona 3 ) 19/09/2012
[Presente nella rubrica Focus]