Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Celebrata il 22 marzo la giornata mondiale dell'acqua, bene comune

L'acqua, un diritto umano, universale e fondamentale dichiarato tale dalle Nazioni Unite. Intanto il referendum votato nel 2011 a grande maggioranza resta del tutto inattuato e la privatizzazione dell'acqua viene rilanciata.

(Paolo Burgio) 23/03/2016
[Presente nella rubrica Municipalita]
Il Parlamento Europeo riconosce l'acqua un diritto e un bene comune

Approvata dal Parlamento Europeo una risoluzione a seguito della campagna lanciata dai movimenti dell'acqua pubblica. L'acqua è un diritto e non può essere considerata una merce da mettere sul mercato.

(Paolo Burgio) 23/09/2015
[Presente nella rubrica Pro e contro]
Con il bilancio partecipativo i milanesi decideranno come spendere 9 milioni di euro È stato assegnato l'incarico per la sperimentazione del progetto di bilancio partecipativo. I cittadini milanesi saranno interpellati e coinvolti nella scelta degli interventi da realizzare per un importo di un milione di euro in ciascuna delle 9 zone decentrate del Comune.
(Paolo Burgio) 03/06/2015
[Presente nella rubrica Municipalita]
Ritorno alla terra A Milano il 17 e18 maggio 2013, si svolge il I° Convegno annuale della Società dei Territorialisti/e, per la sovranità alimentare e il territorio bene comune. (p.s.) 15/05/2013
[Presente nella rubrica Buone pratiche]
Bene comune: da principio filosofico ad azione politica Cos'è il Bene Comune? Secondo il Movimento Milano Civica significa legalità e rispetto delle regole, in primis rispetto della Costituzione; etica pubblica; responsabilità individuale; competenza; legame con il territorio, valori condivisi dalla comunità. Il 24 e il 25 novembre prossimi se ne discute alla Società Umanitaria.
(Movimento Milano Civica) 04/11/2012
[Presente nella rubrica Municipalita]
L’abbracciapalo Un’idea semplice e alla portata di tutti perché ognuno possa concorrere a migliorare la città. Nasce da un paio di ragazzi amanti del verde e del “bene comune”. Facciamola vivere tutti insieme nelle nostre strade, la prossima DomenicAspasso.
(Gli amici di "abbracciapalo") 22/05/2012
[Presente nella rubrica La cura della citta]