Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Nuova Sede della Provincia Deliberata dalla Provincia l'alienazione degli edifici per finanziare la costruzione di un'unica sede della Provincia di Milano nell'area compresa tra via Pioltide Bianchi e via Macedonio Melloni.
L'area non è propriamente Zona 3, ma è limitrofa ed il Palazzo avrà comunque ripercussioni sul panorama di alcune strade della Zona.
(Michele Sacerdoti) 13/07/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Rallenta il piano della Provincia sul palazzo Ieri, 29 maggio, c'è stato un incontro nella sede della Provincia con l'Assessore alla Provincia Fabio Altitonante.


(Paolo Morandi) 30/05/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Fermiamo l'ecomostro della Provincia

Ecco l’ecomostro che la Provincia di Milano vuole costruire abbattendo la parte posteriore dello storico Brefotrofio Provinciale di viale Piceno, costruito del 1914 in stile neo-romanico dall’architetto Vietti Violi, progettista dell’Ippodromo di san Siro, e dagli ingegneri Sarti e Denti (vedi foto degli anni trenta).

(Michele Sacerdoti) 23/05/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
L'acqua è di tutti
In aperta violazione della volontà espressa dai cittadini nel referendum e senza tener conto delle strutture pubbliche locali esistenti, la giunta provinciale milanese ha recentemente dato il via alla costituzione di un'Azienda Speciale per la gestione del servizio idrico, che pone le premesse per la privatizzazione dell'acqua in tutti i comuni della provincia.
(Paolo Burgio) 18/04/2012
[Presente nella rubrica Pro e contro]