Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Lambro Social Park: com'è grande il mio giardino! Nasce grazie a diverse Associazioni che operano all'interno del Parco Lambro un'importante iniziativa per la rivalutazione e lo sviluppo di una visione sociale del Parco.  (Paolo Morandi) 16/07/2014
[Presente nella rubrica Il grande parco]
Ambiente. Da domani parco Lambro chiuso ai motori Verrà chiuso definitivamente da domani mattina, tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24,  l’accesso da cui potevano entrare le auto nel parco Lambro. Una scelta condivisa con il Consiglio di Zona 3 e le attività presenti all’interno, con l’obiettivo di salvaguardare il verde e la sicurezza delle tante famiglie che lo frequentano, a piedi o in bicicletta.
(CS Comune di Milano) 14/06/2013
[Presente nella rubrica Focus]
Realizzazione di un’area per l’agility dog a fruizione libera nel Parco Lambro Il 18 aprile 2012, nel corso della discussione della propria programmazione annuale, la Commissione Sport e Benessere del Consiglio di Zona 3, su proposta del consigliere Santoro, ha cominciato a ragionare sull’opportunità di trattare anche il tema del benessere degli animali, in analogia all’Assessorato Comunale.
La discussione non si è conclusa e non si è tradotta in linee programmatiche formalizzate, ma la disponibilità di tutti i commissari sul tema ha portato la Commissione Sport e Benessere a lavorare con la Commissione Qualità dell’ambiente urbano intorno all’idea di realizzare in zona un percorso di agility dog che offra ai proprietari di cani la possibilità di portare i propri animali a svolgere attività motorie diverse dalla semplice corsa, stimolanti e utili al loro benessere.
L’agility dog è una disciplina sportiva che sviluppa una buona armonia tra il cane e il suo conduttore e che, basandosi su elementi di educazione e comunicazione col cane, promuove tra i cittadini il concetto di gestione responsabile del cane.
Tutto ciò aiuta a migliorare la convivenza della coppia uomo-cane all’interno della società, contrastando la scorretta educazione e i problemi comportamentali che spesso sono alla base degli abbandoni.
L'importante è che le aree in questione vengano usate per sviluppare la disciplina dell'agility dog mantenendo come scopo principale il piacere dell'animale nel collaborare con il proprio conduttore senza che vengano usati metodi coercitivi.


(Paolo Morandi) 20/07/2012
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Chiuso definitivamente al traffico automobilistico il Parco Lambro Un'ordinanza della Direzione Centrale Mobilità e Trasporti chiude definitivamente al traffico automobilistico privato il Parco Lambro
(Paolo Morandi) 11/07/2012
[Presente nella rubrica La cura della citta]
20/10/11: Convocazione seduta N. 14 Cdz 3

AVVISO DI CONVOCAZIONE SEDUTA N. 14 - C.D.Z. 3

IL CONSIGLIO DI ZONA 3 è convocato per il giorno GIOVEDÌ' 20 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 18.30

Orario previsto di chiusura ore 23.00

presso la sala del Consiglio dì Zona 3 in via Sansovino n° 9


[Presente nella rubrica Agenda Cdz]
Commissione Qualità dell'ambiente urbano: Riassunto seduta del 30/9/2011
Odg:
1) Comunicazioni del Presidente 2) Interventi area Bocciofila di viale Argonne; 4) Sistemazione cordolo area skate al Parco Lambro; 3) Accesso auto al Parco Lambro; 4) Inversione di marcia in via Orombelli
(Marina Pilotta) 30/09/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]