Inserire una parola da ricercare:   
  


Suggerimenti ricerca

Seduta del Consiglio di Zona 3 sulla sicurezza con l'Assessore Granelli Mentre a Roma qualcuno prepara la grande insicurezza collettiva, in Zona i cittadini espongono all'Assessore Granelli le loro preoccupazioni. La destra tenta come sempre di cavalcare qualche buona tigre guardandosi bene dall'aprire un dialogo costruttivo, ma non bisogna lasciare questo importante tema ai suoi corifei.

Lambretta: un gruppo di consiglieri comunali sostiene il CdZ3
Pubblichiamo il testo integrale del comunicato emanato il 9 luglio da un gruppo di Consiglieri comunali a sostegno dell’operato del Presidente e dei Gruppi Consiliari della maggioranza del Consiglio di Zona 3, in merito all'occupazione delle case di Piazza Ferravilla.
(c.s.) 11/07/2012
[Presente nella rubrica Vuoti a perdere]
Un asilo e una scuola dell'infanzia per il Rubattino
Dopo anni di attesa, è stato sbloccato il progetto edilizio per le due scuole al quartiere Rubattino. Saranno pronte per il mese di settembre 2014 ed accoglieranno 200 bimbi. La revisione del progetto iniziale e il suo miglioramento sono il frutto di un costruttivo confronto fra i tecnici del comune, il Consiglio di Zona 3 e il Comitato PruRubattino.
(Bianca Giorgi) 18/04/2012
[Presente nella rubrica Ambiente urbano]
Scuole aperte: discorso aperto! Si è svolto oggi, 24 marzo, il convegno su Scuole Aperte. Assieme all'Assessore Boeri c'era una folta rappresentanza del mondo della scuola. Una discussione aperta in cui sono emersi l'importanza del progetto, ma anche i suoi punti di criticità
(Paolo Morandi) 24/03/2012
[Presente nella rubrica Scuola]
Commissione Sport e Benessere: Linee generali programmatiche 2011-2016

Nella nostra zona migliaia di donne e di uomini di ogni età praticano lo sport, una pratica sportiva diffusa più legata ai temi del benessere individuale, della qualità della vita e dell’ambiente che non al risultato tecnico.   E centinaia sono i cittadini che lavorano per lo sport da volontari nelle associazioni e nelle società sportive di base. È quello che in tutto il mondo si chiama “sport per tutti”, al centro del quale ci sono i soggetti, i cittadini, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, la propria differenza. Vero e proprio diritto di cittadinanza, parte essenziale del welfare che va garantito a tutti i cittadini, lo sport per tutti 

(Sara Rossin) 01/06/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
COMMISSIONE POLITICHE SOCIALI: RELAZIONE PROGRAMMATICA La commissione per le Politiche Sociali, a fronte delle numerose realtà presenti nella zona e delle tante domande, quindi bisogni, a cui dare una risposta, deve necessariamente essere un organo di decentramento amministrativo, ai sensi dell'articolo 41 del Regolamento del Decentramento Territoriale, funzionante e presente sul territorio per promuovere e programmare attività nell'interesse dei cittadini.   (Alessandra Naso) 01/06/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Commissione Qualità dell'Ambiente urbano e Mobilità:Relazione di programma 2011-2016

Il titolo della Commissione, QUALITÀ DELL’AMBIENTE URBANO E MOBILITÀ, ne esplicita l’indirizzo, aperto a tutte le problematiche che determinano la vivibilità di un quartiere, una zona, una città. 

(Dario Monzio Compagnoni) 01/06/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]
Commissione Territorio e Urbanistica: relazioni di programma

Un paesaggio racconta il senso del rapporto tra una comunità e il suo territorio e noi vogliamo far sì che i cittadini di Zona 3 quel senso lo ritrovino.


(Gabriele Mariani) 01/06/2011
[Presente nella rubrica Archivio Municipio 3]