27/03/2015
Fase Hobart Trio

All’impronta Birraia il venerdì sera è sempre in musica. 

Parliamo di un locale in via Tucidide 56, un brew pub che offre 14 birre artigianali affiancabili a un ottima cucina caratterizzata in particolare da pollo e costine arrosto, hamburger, panini, patate al forno e grandi taglieri. L’Impronta birraia ogni venerdì organizza concerti live  a partire dalle 22, sempre a ingresso gratuito, passando dal rock alternativo di “What a Funk”, al punk rock, al jazz cantautoriale dei “Bardamu”.

Protagonisti della serata del 27 marzo sono i Fase Hobart. una creativa esplosione di colori musicali, sapientemente domata dalla tecnica dei musicisti che compongono il gruppo:  la violinista Virginia Sutera,il chitarrista e liutaio Marco Pisi e il contrabbassista  Flavio Ceriotti.

Il loro genere è difficilmente classificabile all’interno delle categorie musicali convenzionali, si potrebbe definire come un viaggio che parte dall’ etnojazz per arrivare alla musica balcanica, raccogliendo ispirazioni lungo tutto il tragitto, riuscendo a creare melodie oniriche, ritmiche forsennate e trascinanti in pratica una fusione di tutto ciò che è la musica contemporanea d’avanguardia.

Il gruppo ha suonato in diverse occasione tra le quali ricordiamo  al Leoncavallo durante la manifestazione “La terra trema”  al Bia Jazz aprendo a i grandi nomi del jazz quali Tino Tracanna e Ferdinano Faraò. 

I Fase Hobart, hanno realizzato due album, “Fase Hobart” e “Simmetriadi”.

Per i curiosi il nome “Fase Hobart” è ispirato all’effetto siderale “Hobart” che, nel romanzo “In tempo inverso” dello scrittore americano Philip Dick, inverte la direzione dello scorrere del tempo e di tutti i meccanismi naturali che regolano l'Universo, vita umana compresa.

Vi aspettiamo alle 22!