21/02/2015
Milano Clown Festival- Carnevale ambrosiano

Il ‘Milano Clown Festival’ animerà 20 luoghi con oltre 130 eventi, tutti a ingresso libero, durante i quali si esibiranno decine di artisti provenienti da ogni continente. Sarà per la prima volta a Milano anche ‘Anver The Eccentric’, considerato uno dei più grandi clown al mondo.
Tutte le info su www.milanoclownfestival.it
Per la prima volta la tradizionale sfilata dei carri organizzata dalla FOM(Fondazione Oratori Milanesi) nella giornata del ‘sabato grasso’ attraverserà le vie del centro: alle ore 15 il corteo partirà da Palestro e arriverà in piazza Beccaria. Sarà la prima kermesse popolare ispirata ad Expo 2015 dedicata al tema della cucina: pentole, forchette, cucchiai, fornelli, stoviglie e innovativi elettrodomestici saranno i protagonisti della sfilata. Tutti i carri, realizzati interamente con materiale di recupero secondo lo stile che da quarant’anni gli oratori offrono alla città, sono il frutto della fantasia e del lavoro dei ragazzi degli oratori e delle loro famiglie. 

Tantissime le iniziative dedicate ai bambini, in particolare ricordiamo che Palazzo Marino, la casa di tutti i milanesi, aprirà le sue porte ai più piccoli dalle ore 11 alle ore 17 con spettacoli e animazioni nella giornata di ‘sabato grasso’. Tutti gli appuntamenti del Carnevale Ambrosiano sono sul sito del Comune.