Milano, città amica dei bambini?


Il Sindaco Giuliano Pisapia incontra i bambini alla libreria dei ragazzi.
()

image2In occasione del compleanno della Libreria dei Ragazzi (quarant’anni molto ben portati), sabato 10 marzo alle ore 16.30, avrà luogo un incontro con il sindaco Giuliano Pisapia.
L’iniziativa  è esclusivamente riservata a bambini e ragazzi e sarà per loro un’occasione importante  per parlare direttamente con il Sindaco, sottoporgli domande, idee e proposte e naturalmente anche desideri per una città sempre più a misura di bambino.
“Milano, città amica dei bambini?” è il tema su cui il sindaco Pisapia e i bambini stessi saranno chiamati a riflettere, per condividere un percorso che tenga conto delle esigenze degli abitanti più piccoli del nostro comune..
La questione dei diritti civici dei bambini è decisamente molto importante ed è altrettanto significativo che Pisapia abbia accolto l’invito della Libreria dei Ragazzi ad  affrontare un tema così stimolante per i cittadini di domani, ma anche per chi oggi amministra la città..
L’incontro, ad ingresso libero, verrà coordinato da Renata Gorgani, presidente della Libreria dei ragazzi di Milano.


Sabato 10 marzo, ore 16,30
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, Milano



Tags:
compleanno, libreria dzi ragazzi, Pisapia, via Tadino

Commenta

Re: Milano, città amica dei bambini?
08/03/2012 elisa
Milano non è una città a misura nè di bambini, nè di anziani, nè di disabili, purtroppo...
Dove passa un passeggino, una carrozzina di disabile, un non vedente ? su marciapiedi occupati da auto e moto in sosta e disseminate da 'cacche' ovunque ( multe solo alle auto?).

E a proposito di bimbi, quando sarà reso obbligatorio per tutti i condomini milanesi l'uso dei cortili ai bambini - magari in orari concordati- come una volta?

E stendiamo un velo pietoso sullvelocità di auto e moto nelle strade cittadine, veri pericoli mortali per chi è più debole.

AUGURI A TUTTI I BIMBI CHE, NONOSTANTE TUTTO CIO', RALLEGRANO MILANO !


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha