06/02/2015
Nonunodimeno-Conferenza Stampa con presidio

Ieri 27 gennaio, durante l’incontro con l’ Assessore Valentina Aprea, abbiamo ricevuto comunicazione del rinvio della riunione della Giunta Regionale previsto per questa settimana in merito anche alle decisioni sui criteri per l’erogazione delle doti scuola 2015.

 

L’Associazione NonUnodiMeno e la Flc Cgil Regionale Lombardia, hanno deciso il rinvio della conferenza stampa/presidio prevista per il giorno 30 gennaio p.v., presso la Regione Lombardia, spostandola a  Venerdì 6 FEBBRAIO, sempre alle ore 15.00, presso la Regione Lombardia, in via Fabio Filzi.

Proseguirà nel frattempo l’azione contro il  sistema di erogazione della Dote Scuola della Regione Lombardia, incontrando i gruppi consiliari regionali e proseguendo l’azione legale della Class Action con le famiglie delle scuole statali.

Confermiamo la richiesta a Regione Lombardia di introdurre nella nuova delibera elementi di equità, che non sono mai stati presenti nelle scelte politiche del governo regionale di centro-destra, a partire dalla reintroduzione del “sostegno al reddito” per le scuole elementari e per il triennio delle superiori.