Al cinema al cinema: (PICCOLO) GRANDE CINEMA

Ritorna nelle diverse sedi gestite dalla Cineteca Italiana, tra cui Spazio Oberdan, l’annuale rassegna di cinema dedicata ai ragazzi. Cinema per i piccoli? Solo grande cinema…

()
VICKY IL VICHINGO
Si parte il 21 novembre e sino al 30 è prevista una scorpacciata di ottimo cinema che ruota intorno al tema dell’infanzia ma che non si rivolge solo all’infanzia.
Nelle tre sedi gestite dalla Cineteca Italiana (Spazio Oberdan, il MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano) ci attende una autentica kermesse internazionale, un vero e proprio festival delle nuove generazioni, unico a Milano e in Lombardia.
Accanto alla rassegna aperta a tutti gli interessati è anche previsto un programma specifico per le scuole (dal 17 al 21 novembre).
Per l’inaugurazione del 21 novembre è prevista l’anteprima del film Vicky il Vichingo a cui seguirà una incredibile “cena vichinga”, oltre alla possibilità di trascorrere una notte all’interno del museo del cinema con caccia al tesoro di impronta nordica.
Si segnalano altre anteprime tra cui Trash di Stephen Daldry, il regista di Billy Elliot, che ha recentemente vinto il Premio del pubblico al Festival di Roma; Italo, opera prima di Alessia Scarso (con merenda siciliana)
e Baby Baloon con la cantante Ambre Grouwels.
A seguire film a soggetto e documentari, un corso di yoga per bambini e uno shooting fotografico, un laboratorio di paleontologia dedicato ai…draghi e incontri con autori e registi.
Per restare in metafora alimentare (considerate le merende) ce n’è per tutti i gusti, per i più piccoli e per i più grandi, per le famiglie e per le scuole dove è anche prevista la composizione di una giuria specializzata formata da 13 studenti delle scuole secondarie che parteciperanno a uno stage di orientamento professionale nel mondo del cinema.
Per avere tutte le informazioni necessarie e la programmazione completa è stato creato un sito dedicato a cui è più che opportuno collegarsi: www.piccolograndecinema.it
Preparate le posate, il piatto è succulento.

(Massimo Cecconi)


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha