Identità Milano – Il teatro nei quartieri

Dal 31 ottobre al 4 novembre il Comune di Milano organizza presso l’Auditorium di zona 3 in via Valvassori Peroni una manifestazione dedicata ai simboli e alla storia della nostra città. Ottima occasione per conoscere meglio Milano e le sue identità.

()
Identita Milano
Benemerita istituzione la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, fondata come scuola del Piccolo Teatro fa Giorgio Strehler e Paolo Grassi nel 1951, passata nel 1967 al Comune di Milano, ha prodotto, nel corso degli anni, centinaia e centinaia di operatori teatrali (attori, registi, organizzatori…) che hanno contribuito a costruire l’ossatura portante del teatro italiano.
Saranno proprio gli allievi della scuola, che ora fa capo alla Fondazione Milano, i protagonisti dello spettacolo Identità Milano che intende raccontare, attraverso la musica, la danza e il teatro, le identità più profonde della nostra città. Sulla scena dell’Auditorium di via Valvassori Peroni si esibirà un gruppo di 30 giovani artisti, coordinati dal direttore della scuola Massimo Navone, che darà vita alla rappresentazione di  temi storici quali le barricate delle Cinque Giornate e i bombardamenti sulla città durante la Seconda guerra mondiale, a temi artistici dedicati al Futurismo, a Bruno Munari e a Lucio Fontana, ricordando anche personaggi che hanno caratterizzato la vita culturale di Milano nel secondo ‘900 come Alda Merini, Paolo Grassi, Giorgio Strehler, Dario Fo e Franca Rame.
Afferma l’assessore Franco D’Alfonso del Comune di Milano:” Vogliamo portare nelle zone un ciclo di spettacoli ispirati ai simboli, alla storia e alle personalità della città”.
Gli spettacoli presso Auditorium, a ingresso libero sino a esaurimento posti, sono in programma venerdì 31 ottobre alle ore 18.30 e alle ore 21. Sono previste anche matinée per le scuole alle ore 10.30 del 31 ottobre e alle ore 10.30 del 3 novembre.
A completare l’iniziativa è stata anche allestita, in collaborazione con la Triennale di Milano, una mostra itinerante che sarà presso l’Auditorium dal 31 ottobre al 4 novembre.
Le parole chiave di questa bella iniziativa sono: cultura, spettacolo, vita civile per conoscere meglio la nostra città. Per partecipare alla sua storia.


(mc)


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha