16/05/2014
Piano City 2014

questo weekend prende il via Piano City 2014! Concerti, laboratori e lezioni faranno della musica e del pianoforte i protagonisti di Milano.

Per tre giorni, da venerdì 16 a domenica 18 maggio, la città ospiterà oltre 300 concerti nei luoghi più inconsueti della città: case, cortili, stazioni, tram, musei, parchi e mercati.

Anche per questa edizione Piano Center è confermato in via Palestro, alla GAM Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale, con l’apertura eccezionale del parco. Quest’anno si aggiungono altri poli musicali: Villa Scheibler (via Felice Orsini 21), la Mediateca Santa Teresa (via della Moscova 28) e la Torre Branca al Parco Sempione, dove per la prima volta verrà portato e suonato un pianoforte a oltre 100 metri di altezza.

Per inaugurare l’edizione è in programma, venerdì 16 alle ore 20 al Parco Sempione, uno straordinario concerto con Ludovico Einaudi: verrà eseguita in prima assoluta “Le Piano Africain”, composizione scritta per 6 pianoforti, 2 marimbe e 4 balafon.

Tutti gli eventi e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito
www.pianocitymilano.it 

Tanti i canali per restare sempre aggiornati sugli eventi di Piano City Milano 2014: Facebook , Vimeo , Twitter, YouTube e Instagram.

Per raccontare in prima persona la tua esperienza durante i concerti e gli eventi di Piano City puoi utilizzare l’hashtag #pianomi2014.