05/04/2014
MAMMA... CHE FATICA! Confronto sui sentimenti ambivalenti della maternità

Alma Rosè Associazione Culturale presenta

Sabato 5 aprile 2014
dopo lo spettacolo, incontro col pubblico

MAMMA... CHE FATICA!

Confronto sui sentimenti ambivalenti della maternità

L'ambivalenza fa parte della maternità, è un processo assolutamente fisiologico legato alla gamma del sentimenti che la maternità dispiega. Conoscere ad accettare questo stato è il primo passo per vivere un percorso consapevole e vedere la luce..in fondo al tunnel.
Un'occasione per confrontarsi con chi da anni accompagna le donne in questa fase di vita e far emergere le contraddizioni del passaggio dall'immaginario al reale.

CON

Claudia Dc Lillo alias Elasti, giornalista

Sono elastigirl ma per vivere faccio la giornalista. ho tre hobbit, di sesso masch lie, uno grande di dieci anni), uno di mezzo di sette e uno piccolo di quattro e un marito part-time perché buona parte del suo tempo sta a londra o nel mezzo del nulla del massachusetts, dove lavora (e dove probabilmente ha vite parallele con altre mogli e altri figli...).
www.nonsolomamma.com



Sara Zanoni, ostetrica de La Lunanuova
L'Associazione culturale La Lunanuova, nata a Milano nel 1984, è uno spazio che vuole favorire l'incontro, lo scambio e la ricerca sui termi della nascita, della genitorialità, della famiglia, dello sviluppo e della salute del bambino e della donna nelle sue diverse tappe biologiche. Si propone, inoltre, di prornuovere e sostenere una filosofia che rispetti la fisiologia della gravidanza, del parto, del puerperio e dell'allattamento; nonché di contribuire alla demedicalizzazione della nascita, anche attraverso la promozione del parto a domicillo e di case di maternità. Tel. 02-66984453 | info@lalunanuova.it  | Facebook: La Lunanuova


Annabella Di Costanzo, Elena Lolli, Manuel Ferreira - Compagnia Alma Rosé

Autori dello spettacolo teatrale Lucis in fundo' creato anche attraverso Un percorso di interviste all mamma www.almarose.it I Facebook: Lucis in fundo



L'incotro avverrà in coda al nuovo spettacolo

LUCIS IN FUNDO

Luci, colori e ombre della maternità

dal 3 al 6 aprile 2014 a Campo Teatrale
via Cambiasi 10 - Milano| gio-sab ore 21.00 - dom ore 18.30
www.almarose.it | www.campooteatrale.it

Biglietti scontati per le tesserate di La Lunanuova a € 12 anziché € 18
durante i giorni di spettacolo nel foyer del teatro verrà presentata l'esposizione di fotografie e video TUTTI GIU' PER TERRA
progetto di Carla Sedini http://carlasedinl.worddpress.com

Nellarco di una notte una donna cerca di fare addormentare il proprio figIlo e ripercorre come un flume in piena la sua prima esperienza di madre.
Dalle migliori intenzioni alla vita reale in cul insieme alla dolcezza e alla tenerezza, c'è anche la rabbia, l'inslcurezza, la fatica e la difficoltà di fare i conti con una maternità troppo addolcita, vista come un momento di felicità idilliaca e basta.
Solo attraversando quel bulo e fermandosi ad ascoltare le proprie emozioni, potrà mettere insieme tutti i tasselli di una esperienza piena e completa come quella di tutti i grandi sentimenti che travolgono e trasformano la rostra vita.