06/04/2014
Extra-comunitaria. Diario della prima vera araba

Nell'ambito dell'iniziativa "La Carovana dei diritti", l'Associazione per i Diritti Umani propone, il 6 aprile alle ore 19.00, la presentazione del libro “Extra Comunitaria. Diario della Prima Vera Araba”, di Gihèn Ben Mahmoud. Presso La Ligera in Via Padova 133 interviene l'autrice (e ci sarà una sorpresa video).

Il romanzo "Extra Comunitaria. Diario della Prima Vera Araba" in formato e-book, racconta la storia di Imen Gerbi, giovane tunisina anticonformista che, scappata dal proprio Paese dopo la caduta del regime di Ben Ali, giunge in Italia su un’imbarcazione di fortuna e, arrivata a Milano, si rende conto che il miglior modo per prolungare il suo permesso di soggiorno è di trovarsi un marito italiano. Il compito della protagonista diventa sempre più difficile e complicato. Imen insegue il suo sogno nonostante le innumerevoli difficoltà che incontra durante il suo percorso.

Gihèn Ben Mahmoud, l'autrice, è un’artista di origine tunisina che vive e lavora a Milano come disegnatrice e interprete. Avvicinatasi al disegno da autodidatta, si iscrive poi alla Scuola d’Arte Applicata di Milano dove consegue il diploma di illustratrice e fumettista. Lavora, inoltre, come illustratrice di libri per bambini, campagne pubblicitarie, manifesti e articoli di stampa, collaborando con riviste, giornali e blog, in Italia, in Tunisia e in altri Paesi.