15/02/2014
Nel Giorno del Ricordo, Giulia

In occasione delle manifestazioni commemorative del Giorno del Ricordo, la Zona 3 dà il proprio patrocinio allo spettacolo teatrale "Giulia" di Michela Pezzani, regia di Andrea Castelletti per il Teatro Impiria: in programma sabato 15 febbraio alle ore 11 nella Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan.

"Venezia Giulia, una regione che non esiste più. Giulia, una bambina di cui non si sa più nulla.
Durante e dopo la seconda guerra mondiale, nell'Istria, Fiume e Dalmazia controllate dalle milizie jugoslave, migliaia di persone sono state torturate e uccise e in gran parte gettate, molte ancora vive, dentro voragini naturali chiamate foibe per una sorta di disegno di pulizia etnica, culturale e politica".
Uno spettacolo pensato per ricordare quelle vittime e il dramma dell’esodo dalle terre italiane dell’Adriatico Orientale: particolarmente indicato per le scuole e per tutti coloro che vogliano conoscere meglio questa pagina di storia.
 
L’ingresso è libero e gratuito

Per informazioni e prenotazioni telefonare al referente del progetto signor Kamal cell. 340 1823421 Consigliere Nazionale e del Comitato Milano dell’ANVGD o alla sede Provinciale tel. 02/546609