31/01/2014
"La mite" e "Orfeo ed Euridice"

A Campo Teatrale (via Casoretto 41/a) dal 31 gennaio al 2 febbraio e dal 6 al 9 febbraio vanno in scena due spettacoli con la regia di Cèsar Brie: "La mite" ed "Orfeo ed Euridice".
Sarà possibile vedere entrambi gli spettacoli nella stessa serata con un biglietto unico a € 20.

La mite
Continua, dopo Karamazov, il viaggio di César Brie nell'opera di Dostoevskij. “Finché lei è qui va ancora tutto bene, posso andare a guardarla ogni istante, ma domani che la porteranno via, come farò a rimanere da solo?” A partire da questa disperata domanda inizia il racconto della vicenda di “La mite”. Una coppia è in scena senza separarsi mai, in un dialogo di azioni e parole: l’usuraio, l’uomo del banco dei pegni, ha sposato una ragazza mite e ora cerca di darsi una ragione sulla sua scomparsa. Accettare la verità potrà "elevare la sua mente e il suo cuore".

Orfeo ed Euridice
Orfeo con la sola forza del suo canto prova a strappare la sposa Euridice dal regno dei morti. La forza e la poesia del mito si intrecciano in questo lavoro con uno dei temi di attualità più controversi: quello dell'eutanasia. Senza offrire risposte, lo spettacolo interroga lo spettatore sulla forza e la grandezza del sentimento d'amore.