Corsi di fotografia artistica con Ico Gasparri

Ico Gasparri propone una serie di corsi aperti a tutti, esperti e neofiti, per approfondire in campo l'approccio con la tecnica fotografica, ma soprattutto sviluppare la propria creatività.
()
Ico 14 01 14

Riprendono dal prossimo marzo i corsi di fotografia “creativa”, organizzati da Ico Gasparri in giro per l'Italia, per piccoli gruppi di allievi interessati a un approccio più consapevole all'arte della fotografia e a dare sfogo alla propria creatività con l'uso di una macchina fotografica.

Ho partecipato due anni fa a un corso organizzato da Ico ed ho avuto quindi modo di apprezzare di persona come si svolgono i corsi. E' stata una bella e piacevole esperienza, innanzitutto per il clima di amicizia, poi per la piacevolezza dei luoghi scelti e per la capacità di Ico di coinvolgere il gruppo nella acquisizione delle basi tecniche necessarie per un impiego consapevole della macchina fotografica.

Ma sopratutto la capacità di Ico è quella di far cogliere i principi e i criteri estetici che riguardano forma, colore, luce su cui poter sviluppare un proprio linguaggio fotografico, alla portata di tutti, sia di chi sia assolutamente digiuno del mezzo, sia di chi voglia perfezionarsi.

I corsi si svolgeranno quest'anno in giro per l'Italia, per 6-10 allievi, una durata di 3-4 giorni ciascuno e sono previsti a partire da marzo a Ragusa Ibla e Sicilia Nord-Orientale, a Lecce, ad Amalfi Costiera amalfitana, a Peastum e Cilento, con alloggiamento in pensioni o alberghi scelti da Ico, in grado di offrire ottima cucina, buona ospitalità e prezzi contenuti. Vi consiglio di provare, io mi sono divertito; ovviamente non portatevi uno smatphone per fotografare, è d'obbligo invece un buon treppiede.


Per contatti e informazioni sui corsi:

ico.gasparri@ichome.it

www.ichome.it


Articoli o termini correlati