Kat Frankie in concerto per Lesbiche Fuorisalone

Una settimana di eventi dedicati alla cultura lesbica & queer, diffusi in luoghi simbolo di Milano: il Festival “Lesbiche Fuorisalone” apre il 29 settembre alla Palazzina Liberty con un concerto di Kat Frankie, personalità cult della scena musicale d’avanguardia.
()
homepage lesbian web 2 ok
Fascinosa e raffinata come sempre, torna Kat Frankie (classe 1978, australiana, berlinese d'adozione), per presentare il suo ultimo album, Please Don’t Give Me What I want. Quella del 29 settembre a Milano sarà l'unica data italiana di un tour dal calendario fitto, che sta toccando numerosi teatri tedeschi ed europei.

Per chi ha avuto modo di vederla sul palco della “Casa 139” qualche anno fa, si tratta di un ritorno graditissimo, ma l'incontro con Kat riserva autentiche sorprese a tutti: voce calda, estensione amplissima - capace di repentini mutamenti di registro che spaziano da una sorprendente limpidezza a toni graffiati e sporchi - con una vena acustica sostenuta e completata da arrangiamenti complessi.
Quando c’è da "spingere" sulla ritmica, poi, lo fa con forza e senza esitazioni, così come "sporca" la linea melodica ricorrendo a suoni lievemente distorti e allucinati, all'apparenza presi in prestito dalla colonna sonora di un mélo anni ‘60. Di grande effetto la costruzione di giochi di controcanto e di intrecci con seconde e più voci.
Queste caratteristiche rendono davvero difficile fare paragoni fra Kat Frankie e altri interpreti e ancor più catalogarne la musica in un genere specifico.

Kat Frankie in concerto 
Domenica, 29 settembre 2013
Palazzina Liberty - Largo Marinai d’Italia, Milano
Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerto: ore 21.00

Ingresso libero con sottoscrizione

Per ulteriori informazioni:
www.lesbichefuorisalone.it
https://www.facebook.com/FuoriSaloneDelleLesbiche



Lesbiche Fuorisalone: farsi "aggredire" da una cultura eccentrica
Per una settimana, dal 29 settembre al 6 ottobre 2013, la cultura lesbica & queer occupa Milano e alcuni luoghi simbolo della città: dalla Palazzina Liberty alla Sala del Grechetto, dalla Biblioteca del Parco Sempione al C.A.M. Garibaldi e lo Spazio exFornace.

Incontri, performance, proiezioni, spettacoli teatrali e concerti: la terza edizione del Festival Lesbiche Fuorisalone - Lesbian & queer cultural harassment intende offrire un contributo attivo «a scompaginare in modo creativo le linee di confine tra generi, ruoli, cultura alta e cultura pop, quasi come una lente di ingrandimento su ciò che le lesbiche e il queer hanno prodotto e stanno producendo. Perché, pur partendo da una posizione non di forza e di minoranza, quando la bellezza incontra un punto luce, delinea una cifra espressiva universale».

Gli eventi del festival sono dunque preziose occasioni di incontro e di scambio, quasi una moltiplicazione creativa dei punti vista, un invito a immergersi nel mondo queer, dove tutto è strano e speciale, dove è facile pensare di dialogare  dicendo “Abituatevi a noi, perché siamo da sempre qui”.

Clicca qui per il programma completo del
Festival Lesbiche Fuorisalone - Lesbian & queer cultural harassment
 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha