08/07/2013
Settimana argentina al Festival Latinoamericando con il Centro Studi Jiulio Paz

Il Centro Studi Julio Paz è stato scelto per organizzare gli eventi culturali dedicati all'Argentina, nazione di origine dell'artista. L’occasione di essere ospitati dal Festival Latinamericando dall'8 al 14 luglio rappresenta un momento importante per l’Associazione Culturale Amici di Julio Paz.

Presenti con la mostra Omaggio a Julio Paz che, oltre ad alcuni grandi quadri del maestro, includerà l'installazione La Larga Noche, che ha come protagonista il mitico Bolivar.
Le immagini delle opere di Julio, alternate a citazioni dei suoi testi o memorie, saranno un accompagnamento visivo costante durante l'arco di tutta la settimana attraverso una videoproiezione.
Da non perdere, i due reading Amarcord Julio, la storia della nascita di un artista con filmati d'epoca realizzati da Julio Paz, e Vincent en Bernal, genesi della serie di quadri dedicati a Van Gogh in un “inventato-ma-verosimile” viaggio di Vincent nel quartiere bonaerense di Paz, tratto da documenti originali creati dalla fantasia di Julio.
Infine sarà proiettato il documentario Julio Paz - pittore narratore, ritratto dell'artista, realizzato pochi mesi dopo la sua importante mostra al Palazzo Reale di Milano.
 
L'evento si svolge al padiglione delle Nazioni. Importante: se decidete di presenziare lunedì 8 luglio o mercoledì 10 luglio, è necessario informare tempestivamente il Centro con una e-mail, indicando il vostro nome. Sarà così possibile essere inseriti nella lista degli invitati che potranno accedere al Latinoamericando gratuitamente. Presentarsi allo sportello di accredito, fornendo il vostro nome, che verrà verificato nell'elenco  fornito dal Centro Studi Jiulio Paz.
 
Centro Studi Julio Paz
Via Bazzini 15, 20131 Milano
mobile +39.329.6490637
e-mail julio.paz@libero.it
http://juliopaz.com