Milano : la città delle donne

Milano si è riaperta alle donne.

Si è svolto il 28-09-2011 a Palazzo Marino il primo incontro pubblico promosso dalla Commissione consiliare per le Pari Opportunità dove  le tematiche legate alla vita delle donne nella nostra città, hanno richiamato associazioni e comitati in una sala gremita e con  rinnovato senso di protagonismo.

()
movimento femminista

I lavori sono stati introdotti da Anita Sonego, Presidente Commissioni Pari Opportunità e da Marilisa D'Amico, Vicepresidente  dopo un breve saluto del Sindaco, Giuliano Pisapia e del Presidente del Consiglio Comunale, Basilio Rizzo.
Presenti l’assessora al Benessere, Sport, Tempo Libero Chiara Bisconti, all’Urbanistica Lucia De Cesaris, la Vice Sindaco Maria Grazia Guida e l'assesora al decentramento, Daniela Benelli.
La delegata del sindaco alle Pari Opportunità, Francesca Zajczyk, ha dato l'avvio ai lavori sottolineando il senso e l'importanza del lavoro comune per la realizzazione del programma sulle Pari Opportunità della nuova amministrazione.
 Il successivo incontro, lunedì 24 ottobre svilupperà le tematiche emerse con tavoli tematici centrati sul "Lavoro" (garantite, precarie, disoccupate, lavoratrici ed imprenditrici), "Gli spazi" (case delle donne, sportelli, casa delle associazioni), "La salute" (consultori, la violenza sulle donne, benessere, età).

L’obiettivo sarà quello di concretizzare le idee e le proposte con un lavoro comune da presentare, successivamente, al Consiglio Comunale.

Il segnale politico da parte delle donne Milanesi è stato forte, ora tocca a noi, tutte, realizzarlo.

 

Dove: Via T. Marino 7 Milano

Quando: 21/10/2011

Orario: 19.00-21.00


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha