26/05/2013
Al Circolo Mix San Faustino, Kamikazen ed Emergency

Domenica 26 maggio 2013, h. 19.00, presso il Circolo Mix di via San Faustino 5, in collaborazione con Emergency, il Cinematografo Kamikazen propone una serata di approfondimento con la proiezione del film Domani torno a casa, presentato nel 2008 alla Mostra del Cinema di Venezia.
Frutto di due intensi anni di riprese e girato tra il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum e il Centro chirurgico di Emergency a Kabul per mano di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, il film-documentario di guerra racconta le vicende dei due piccoli protagonisti, Yagoub e Murtaza, vittime della guerra ed innocenti emblemi di una realtà drammatica e cruda, ma assolutamente concreta.

Ad aprire la serata gli interventi del giornalista Andrea De Gregorio, che racconterà la propria esperienza in Mali durante il conflitto del 2012/2013, e di Paolo Negri, medico di Emergency, che condividerà le peculiarità del suo lavoro estremo, regalandoci entrambi la rara opportunità di ascoltare dal vivo ed in maniera non mediata le parole di chi opera davvero sul campo. A seguire, la presentazione da parte di Emergency del film e la proiezione di Domani torno a casa.
Parte dell’incasso verrà devoluto ad Emergency.

PROGRAMMA DETTAGLIATO
Ore 19  Ouverture con aperitivo
Ore 19:30 > 20:00  Intervento Andrea De Gregorio, giornalista
Ore 20:00 > 20:30  Intervento Paolo Negri, medico di Emergency
Ore 20:30  Presentazione Emergency del film Domani torno a casa
Ore 21  Inizio proiezione

*Ingresso contributo libero a partire da 2,5 euro
**Ricco aperitivo, prima consumazione 5 euro