Andar per mostre. 7+7=2 Casiraghy&Radici

Sino al 29 marzo allo Spazio espositivo “Piscina Comunale” di Lambrate una divertente mostra di arte giocosa con due artisti che hanno fatto della “leggerezza” la loro forza. ()

casiraghy radici webSulle due pareti agibili della copisteria multifunzione di via Campiglio angolo via Grossich, che come Spazio d’arte fa “Piscina Comunale”, sono in mostra dal 7 al 29 marzo  opere di piccolo formato di Alberto Casiraghy e Luigi Radici.

Radici è qui con 7 sculture (“Porto io il gelato”) dai colori e materiali invitanti, allegri e delicati. Casiraghy con 7 opere in cornice (“7 sogni”), tecniche miste di prevalenza pittorica.

Casiraghy tiene bottega a Osnago (Lecco), però lui si sente “molto milanese”, ed è internazionale al massimo.
Ma con pudore e quasi timidezza, con amore del ricercare, anche con quel tot di ironia (e auto) che non guasta. Requisiti interessanti. Stesso senso della misura e modo di vedere le cose di Radici, che tiene bottega grafica a Bergamo e non smette di creare arte.
Per l’occasione, Casiraghy ha realizzato una nuova edizione di Pulcinoelefante (Compleanno) con “operina” di Radici all’interno.
Il compleanno in questione è quello di Adriano Pasquali che, con grande sensibilità artistica, anima il suo spazio “Piscina Comunale” con mostre sorprendenti. Da vedere anche se non dovete fare alcuna fotocopia.

Mostra 7+7=2 Casiraghy&Radici
Piscina Comunale, spazio d’arte in copisteria.
via Campiglio 13.
7-29 marzo 2013

 Giovanni Bonoldi


Tags:
Casiraghy, Piscina Comunale, Radici

Commenta

Re: Andar per mostre. 7+7=2 Casiraghy&Radici
14/03/2013 barbara
potreste indicare orario apertura mostra? non ho trovato nulla su internet, grazie.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha