Ferite a morte

Il 7 Marzo, al Teatro Carcano di Milano, va in scena lo spettacolo teatrale “Ferite a morte” scritto e diretto da Serena Dandini sul tema del femminicidio.

()
prova web
“Ferite a Morte” è uno spettacolo teatrale scritto e diretto da Serena Dandini sul tema del femminicidio, una sorta di "Antologia di Spoon River" che dà per la prima volta voce alle donne morte per mano di un marito, un fidanzato un ex compagno, uomini che avrebbero dovuto invece amarle e proteggerle.
Il racconto di questi delitti annunciati, scritto in collaborazione con Maura Misiti (ricercatrice del CNR), si ispira a fatti di cronaca realmente avvenuti in Italia, ma non solo dal momento che il fenomeno interesse molti altri paesi al mondo, dal Sudafrica all’India.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, rientra nel calendario di numerosi eventi che si svilupperanno nei prossimi mesi e che hanno l’ obiettivo di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza contro le donne.
Hanno già confermato la propria partecipazione sul palco del Teatro Carcano Malika Ayane, Natalia Aspesi, Caterina Caselli, Lella Costa, Geppi Cucciari, Eva Cantarella, Orsetta De Rossi, Ilaria D’Amico, Emanuela Grimalda, Rita Pelusio, Camila Raznovich, Barbara Stefanelli, Paola Turci.

L’incasso della serata verrà devoluto ai Centri Antiviolenza che nel giugno 2012 hanno firmato il Protocollo d’intesa con il Comune di Milano: Associazione Casa di accoglienza delle Donne maltrattate Onlus; Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus; Associazione Telefono Donna Onlus; Cooperativa Sociale Cerchi d’Acqua Onlus; Fondazione Caritas Ambrosiana; Centro Ambrosiano di Solidarietà Onlus; Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico Ospedale Maggiore


Ferite a Morte
Giovedi 7 marzo 2013, h. 21.00
Teatro Carcano - Milano

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha