A teatro, a teatro Le proposte di teatro ragazzi di NAT (Nuova Accademia Tieffe)

Il Tieffe Teatro Milano di via Menotti apre alla grande al teatro per ragazzi con proposte di spettacoli e di laboratori all’insegna della professionalità e della creatività.


()
tieffe ragazzi

A partire dal mese di febbraio, NAT (Nuova Accademia Tieffe), all’interno delle attività del teatro di via Menotti, apre le sue porte al teatro per bambine/i e ragazze/i con particolare attenzione alle fasce di età tra i 6 e i 14 anni.

A partire da mercoledì 20 febbraio, e sempre alle ore 10.30, vengono programmati quattro spettacoli teatrali di altrettante compagnie teatrali che hanno dalla loro indiscussa professionalità e grande attenzione al mondo dei più giovani.

Si inizia con Wolfi- bambino prodigio della Compagnia Corona Teatro che racconta l’incredibile vicenda musicale di quel genio che rispondeva al nome di Wolfgang Amadeus Mozart. Età consigliata dagli 8 ai 13 anni.

Segue, domenica 24 e lunedì 25 febbraio, Cantafavole di KosmoComico Teatro che, rivolgendosi a ragazzini un po’ più piccoli, riprende il tema appassionante dei cantastorie e della loro capacità narrativa utilizzando parole e musica, anche attingendo alla lezione teatrale/musicale di Dario Fo e di Giorgio Gaber.

Lunedì 4 marzo è previsto un fantastico viaggio nel mondo degli animali con The Wind in theWillows (Il vento tra i salici) tratto dal libro di Kenneth Grahame, un classico della letteratura per l’infanzia. Età consigliata dai 6 agli 11 anni.

Chiude questa prima stagione Il mago dei numeri, in scena il 24 e 25 marzo, prodotto da Tieffe Teatro da un romanzo di Hans Magnus Enzensberger, uno dei più importanti pensatori dei nostri tempi. L’argomento è l’odiosa matematica che, alla fine dello spettacolo, diventerà persino simpatica. E’ consigliato dai 9 ai 14 anni.

Accanto alle proposte spettacolari, NAT presenta una sequenza di laboratori teatrali, condotti da esperti delle varie materie, adatti dai 6 anni di età in su.

I laboratori sono dedicati al suono e alla lingua inglese, alla comicità e, persino, al fantasioso mondo del musical, tutte le domeniche a partire dal 24 febbraio sino al 17 marzo. Gli incontri, in cui si impara divertendosi a fare teatro, si tengono nella nuova sede di via Goldoni,38.

Per il programma completo e le modalità d’accesso è più che opportuna una visita del sitowww.tieffeteatro.it

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: che teatro, ragazzi!


(Massimo Cecconi)




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha